Salve. Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di offerte dati per internet attivabili e disattivabili all'occorrenza, senza dover pagare tot soldi al mese anche se inutilizzata. Volevo infatti dotarmi di una connessione dati di riserva da attivare in casi in cui quella fissa mi venga meno. Esiste o mi tocca pagare tutti i mesi pur usandola quasi mai?
Offerta dati ricaricabile e attivabile all'occorrenza mettendola in pausa
- Modificato
desperado ciao potresti valutare una sim coopvoce senza piano dove all’occorrenza attivi i pacchetti dati anche se non sono molto convenienti mi pare che per 20GB chiedano 12€.
Oppure potresti avere una sim Iliad oppure ho. Mobile dove appunto l’offerta si congela (cioè che quando non la usi non paghi il costo mensile) e all’occorrenza fai una ricarica e hai rispettivamente per Iliad 40Gb/50Gb a 6,99/7,99€ oppure con ho. Mobile 70GB a 5,99€.
L’unica cosa, rispetto coopvoce, è che devi fare una ricarica ogni tanto
Io ho iliad, ricarico quando mi serve e va per 30 giorni poi si ferma finché non ricarico nuovamente e, quando non attivo, posso comunque ricevere e chiamare/navigare a consumo in emergenza.
matte_car sisi esatto è proprio una peculiarità di Iliad, copiata poi ovviamente da ho.
MobileAddicted Ah sì? E gli altri come fanno? Non ti riattivano finché non paghi anche gli arretrati?
matte_car purtroppo i principali MNO (Tim Vf W3) si, comunque rimani raggiungibile
Che cani!
non ho capito...com'è sta storia di iliad? se io volessi usare internet per il mese di dicembre e poi febbraio saltando gennaio cosa dovrei fare?
- Modificato
aliyu84 nulla
paghi dicembre usufruisci del servizio,
non paghi gennaio ricevi solo SMS e chiamate e se desideri effettuarle vai a consumo,
e poi tranquillamente pagare febbraio senza pagare l’arretrato di gennaio.
Chiaro per non pagare gennaio devi avere il credito < dell’importo della tua offerta.
- Modificato
aliyu84 Da quando ricarichi hai 28 giorni (o 30, non ricordo) per sfruttare la tua offerta poi finisce e, se hai traffico sufficiente, si rinnova in automatico ed hai altri 28/30 giorni come giusto che sia, altrimenti si blocca tutto finché non ricarichi e, se hai un po' di traffico ma non sufficiente al rinnovo, vai avanti a consumo finché non lo prosciughi.
Nel tuo caso ti basterebbe caricare 10€ a Dicembre ad altri 5/10 a Febbraio.
matte_car ti correggo non è più 30 giorni, ma un mese quindi in base al mese sono 30 oppure 31.
Piu precisamente Iliad dice se il tuo il rinnovo è il 7 agosto il tuo prossimo rinnovo è il 7 del mese successivo ovvero il 7 settembre
MobileAddicted Quindi, piuttosto che rinnovare il 1 Febbraio, mi conviene farlo il 31 Gennaio così ho 31 giorni anziché 28?!
matte_car domanda interessante adesso non so dirti con certezza come si comportino per il mese di febbraio ma penso che se tu ricarichi il 31 gennaio hai il servizio fino al 28 e se ricarichi il primo febbraio hai il servizio fino al primo marzo
quindi comunque un mese
MobileAddicted ogni tanto quanto?
- Modificato
desperado mi pare ogni 12 mesi per preservare l’offerta e numero.
passati 12 mesi l’offerta si disattiva se non fai una ricarica, ma hai altri 12 mesi per potere fare una MNP out recuperando il numero.
MNP Mobile Number portability: significa passare ad altro operatore mantenendo il numero
- Modificato
MobileAddicted quindi è la solita ricarica annuale per mantenere attiva la SIM, mentre la SIM coopvoce mi pare duri 2 anni, giusto? L'unico mio dubbio è: se ho un problema alla connessione fissa di casa che mi impedisce di usare internet, con Iliad mi basta ricaricare (magari con sisalpay dal tabaccaio) e posso ricominciare a utilizzare internet da cellulare senza dover fare nient'altro? (tipo attivare nuovamente il piano dati dall'area riservata del sito).
desperado per coopvoce si, si anche per Iliad, però occorrono le solite orette prima che rivenga arrivato il servizio (per non incorrere nell’andare con il piano a consumo)
MobileAddicted quindi quando vado a comprare la SIM online, poi ricarico il mio credito senza attivare un sdd sul mio conto, giusto? Di volta in volta devo accreditare denaro necessario sul mio credito per tutto il tempo che intendo farne uso?
desperado esattamente proprio così