Braccoz andreagdipaolo E comunque non è satura per tutti, non ho ancora capito il criterio non solo, ma con 93Mbps manco la senti la differenza, visto che sono rari i casi in cui riesci a fare download piu' veloci di cosi'
Vale90 martensite Braccoz Regalatemi qualche mbps. Questa è la mia FTTH delle 21 di sera con Fastweb.
napdj Vale90 io continuerò a sostenere che il tuo problema è da cercare in centrale, perchè è impossibile che io come te che ho fastweb su rete flashfiber e sto a roma ar trullo per giunta quando faccio gli speedtest alle 20 ho 850 920 mbit in download
Vale90 Braccoz Pagherei oro anche per avere solo i 40mb fissi con tutte e 64 le utenze. Neanche posso giocare coi ping ballerini. :SAD:
Edoardo86 Diversi utenti Tiscali le ultime settimane hanno la banda che non sale sopra i 100Mb e ping che arrivano a 100ms, solo di sera. L'alternativa finché non viene risolto il problema è collegarsi in 4G con chiavetta o con smartphone, almeno per avere una latenza più bassa e costante, sempre solo nel caso il down dovesse arrivare nell'ordine di 10-20Mb/s, altrimenti non ha senso
martensite Edoardo86 quindi non è un problema solo mio. volevo solo capire se la mia linea fosse fallata, invece è problema comune. me ne faccio una ragione almeno.
marcoargento martensite quindi non è un problema solo mio. Alcuni utenti Tiscali hanno problemi di congestione, ma solo la sera, direi 20-23. Se te anche in altri orari hai problemi allora non è un problema comune
Vale90 napdj Il problema è che FW non vuole cercarlo il problema nella sua centrale 🙁. Si limitano solo a fare i ping verso il mio modem e conta che prima mi hanno scritto di farmi un ip pubblico per ovviare alla latenza di sera. Io sono senza speranza. Una volta non era così l'assistenza, i problemi li cercavano subito, ora boh li devi pregare.
Vale90 napdj Questo è a quanto va ora e non sono le 21:00 ancora. Comunque si, ho fatto aprire 1 mese fa la segnalazione dal call center, me l'hanno chiusa senza risoluzione. Su twitter, idem è da 1 mese ma continuano a fare solo ping test da me. Ultimamente ho parlato con uno che ha concordato con me che forse il problema è in centrale. Gli ho fatto anche arrivare la delibera agcom e quasi 7 giorni che ancora la segnalazione è aperta. Continuano a dirmi che fanno misurazioni.
gandalf2016 napdj probabile, magari un semplice reset della porta ristabilirebbe il corretto funzionamento. Comunque quando vengono i tecnici non dicono niente scusa a vedere risultati così ?
napdj Vale90 lo vedi che quindi il problema sarà sull'olt.come dice gandalf resettando l'olt in centrale probabilmente il problema si risolve
Vale90 napdj Vaglielo a dire a questi, che manco conoscono la loro infrastruttura. Comunque nada, aggiornerò il topic che ho aperto io. giacomix11 Pardon, hai ragione. Già c'è un topic, scusaci.
giacomix11 ragazzi secondo me state andando leggermente OT, perchè non create una discussione a parte per renderne il contenuto più fruibile e identificabile da qualcuno che in futuro avrà la stessa problematica? 😅 😄