Buongiorno!! Dopo che mi avete brillantemente risolto il problema delle bande con il mac (discussione: Router Zyxel della Wind) , ho un'altra richiesta.
Come faccio a modificare manualmente le impostazioni/firmware per aumentare le prestazione del router Zyxel Home & Life modello VMG8828?
C'è qualche discussione aperta in merito?
Grazie in anticipo

• [cancellato]

Bond74 Per aumentare le prestazioni dovresti buttare quel modem 😂😉

Bond74 scrivi 192.168.1.1 sul browser, inserisci le credenziali scritte dietro al modem e puoi accedere a tutte le configurazioni del modem, anche l'aggiornamento firmware.

Bond74 Qui trovi un manuale abbastanza dettagliato: ftp://ftp.zyxel.com/VMG8823-B50B/user_guide/VMG8823-B50B_V5.13_5.50.pdf
      Si, riferisce praticamente a tutti i modem zyxel con la nuova interfaccia. Essendo brand non è detto che tutte le funzioni abbiano quei nomi o che tu abbia accesso a tutte le funzioni.

[cancellato] Lo hai provato almeno? O parli così per sentito dire? L'8828 con AC 1024qam (funziona solo con chip broadcom), può raggiungere queste velocità:

Poi per la copertura, più persone mi hanno confermato che sia per la 2.4 che per la 5GHz, copre più di un 7530 (2-3dBm di differenza cica). Ovviamente come al solito in wifi è tutto molto variabile, non c'è nulla di certo.

• [cancellato]

handymenny Quelle velocità le raggiungi solo dentro il modem.
        La rispsota è si e fa schifo....

Buongiorno non trovo firmware per il vmg8828 datemi un link grazie

forzic non esiste alcun firmware pubblico che io sappia, al massimo puoi contattare zyxel, farti mandare i sorgenti e compilartelo da te

14 giorni dopo

Ciao, puoi postare la versione del firmware del tuo VMG8828?
          Sto cercando informazioni su questo modem ma non le trovo da nessuna parte...grazie!

15 giorni dopo

Ciao a tutti,
          ho un Wind3 HUB - VMG8828-B50B con FW V5.13(ABRF.0)b4_20200302, è possibile cambiare firmware?
          Grazie!

vic975 non esiste alcun firmware pubblico di quel modem, quindi è quasi impossibile farsi dare i sorgenti di un firmware diverso da quello wind (non conoscendo gli identificativi)

5 mesi dopo

handymenny confermo, la copertura Wi-Fi è superiore al fritz 7530.
            Per ora sembra molto stabile e anche la velocità del Wi-Fi è ottima, speriamo bene!

25 giorni dopo

Ho lo stesso modem Wind a cui mi collego con il Fritz 7530, per lo speed test provate un sito senza javascript usando un PC collegato via LAN:
            https://librespeed.org/

Mettendo Bologna come server ho questi risultati da Rieti:
            Ping
            16.6 ms
            Jitter
            0.29 ms
            Download 997Mbps
            Upload 123Mbps

un anno dopo

Buongiorno ragazzi, sono venuto in possesso del predetto modem. Ovviamente il firmware Wind Tre va bene però vorrei comunque sbrandizzarlo come vi state trovando se poi viene effettuata la sbrandizzazione loro non possono più controllarlo da remoto giusto?

Altresì, ci sarebbe la possibilità di utilizzare due account VoIP contemporaneamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile