buongiorno a tutti sono nuovo di qs. forum.
Ho cambiato il tim hub con un fritzbox 7590 di proprieta' e mi da qs. risultati.
Secondo me c'e' qualche problema di linea perche' la capacita' della linea e' esattamente al 50% di quello che dovrei avere sia in upload che in download devo anche dire che quanto il tecnico della tim mi ha messo fttc (da ADSL) secondo me non ha fatto un grande lavoro e si e' limitato a collegare una presa al modem..la presa non e' la prima ma la seconda, purtroppo quando e' venuto il tecnico io non c'ero e c'era mia moglie per cui non so se effittavamente a scollegato le altre prese telefoniche.
Allego screenshot dei grafici se c'e' qualcuno che se ne intende, perche' io non ne capisco molto che mi sa dire
se ho problemi sulla mia linea di casa cosi' che possa far intervenire un tecnico tim.
E' normale inoltrepur avendo 216000 in download e 21600 upload avere la capacita' della linea ridotta al 50%?
grazie a tutti per l'aiuto in anticipo
problema capacita' linea ftcc tim
Ciao devi prima sezionare l'impianto seguendo la guida presente nella wiki https://fibra.click/sezionare-impianto/ e riposta i valori
non so se 'e' gia' stato fatto...ma i valori sono normali?
inoltre io per l'elettronica e i lavori manuali sono negato...
grazie chiamero' un elettricista e vedro' di attaccare il moden alla prima presa e staccare le altre..poi vi faro' sapere...
gigi31064 E' normale inoltrepur avendo 216000 in download e 21600 upload
Ma non agganci quella velocità infatti, quelle lì sono solo le velocità massime che potresti avere (se fossi più vicino all'armadio ad esempio). Comunque l'upload non è normale, sicuramente è colpa delle derivazioni dell'impianto che va sezionato