Salve a tutti... spero mi possiate dare una mano!
Sono un webmaster e scrivo da un paesino in provincia di Vercelli (Costanzana per l'esattezza)
Quando ho saputo, dopo 1 anno di attesa dallo scavo, che finalmente era attivabile la fibra ottica non ci ho pensato due volte e, sentito il fornitore attuale (WinDSL: è un venditore locale) ho firmato il contratto il 22 Settembre...
I "dieci giorno lavorativi" sono diventati quasi 2 mesi ma vabbè... Mercoledì mattina sono venuti i tecnici di OpenFiber e mi hanno portato la fibra in casa... finito tutto il lavoro la spia PON era spenta ma c'era accesa una simpatica rossa "Alarm"... morale mi hanno detto che dovevo aspettare alcune ore perché dovevano fare un intervento (per usare le parole del tecnico una "permuta") nella cabina e che in giornata avrei avuto la linea.
Passa la giornata, vado a dormire e stamattina mi trovo la spia alarm spenta ma la PON che lampeggia!
Richiamo il tecnico, è nelle vicinanze e torna subito a casa mia, fa dei controlli, chiama un altro tecnico (mi ha detto che lui non può intervenire direttamente nelle centrali) e gli fa presente il problema... rimane un 20 minuti al telefono, verifica dei parametri, comunica altri parametri ed alla fine mi dice di attendere che probabilmente già in giornata tutto sarebbe stato risolto...
Indovinate? sono ancora qui senza connessione sulla fibra!
La mia paura è iniziare a finire in loop con i tecnici che si rimbalzano la palla e la mia connessione in stallo!
Chi mi può aiutare?
p.s curiosità - deformazione professionale: il forum con cosa è stato realizzato? non mi sembra il solito vBulletin o phpBB ^^