Sono Carmine e ho letto qualche post su Fibraclick Forum. A breve passerò a fibra FTTH con Wind. Ho un Fritz 7490 e vorrei continuare ad usarlo (con ONT). E’ possibile secondo voi ? e se si dove potrei trovare i parametri di configurazione da inserire nel router ? vi ringrazio moltissimo se potrete darmi qualche dritta
Fibra FTTH con Wind a Salerno
magicocarmine usarlo (con ONT).
Purtroppo wind non fornisce ONT (nemmeno sotto tortura), ti danno un mini-ont SFP. La soluzione più semplice è utilizzare un mediaconverter, quella più complessa è comprare un ONT che consenta di sovrascrivere il seriale.
grazie per la tua risposta. Infatti mi stavo informando. Va bene questo qui ? https://www.amazon.it/gp/product/B001GQDRWK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
magicocarmine Sì, è il più consigliato per questo scopo
ok Andrea, grazie anche a te. Attenderò che mi arrivi il modem (credo domani), poi il tecnico che mi porterà il cavo in appartamento, e, se tutto andrà bene, poi acquisto l'adattatore TP-Link. I parametri per configurare il mio Fritz 7490 dovrebbero essere disponibili, se ho letto bene nei commenti Amazon degli acquirenti dell'adattatore, sul sito Wind.