Ancora ciao a tutti.
Vorrei decidermi su un argomento trattato più volte ma che personalmente non ho chiaro. Decidermi entro venerdì per ovvi motivi di eventuali sconti del black friday.
Sono in voda 100 che forse mi alzeranno a 200 ma sempre speranzoso di risolvere per la fibra avendo solo il problema di far passare il cavo in casa.
Attualmente ho il 7530+1200.
Appartamento su un livello da più di 200 mt, tanti muri e anche di grosso spessore.
Circa 30 dispositivi collegati di cui alcuni di domotica, quindi a 2.4, come robot, lampadine, prese, ed altre amenità varie.
Impossibilita di cablare la casa.
Con il 7530+1200, con doppio ssd, sono abbastanza coperto e stabile ed ho capito che un Mac air di ormai quasi 8 anni che aveva dei problemi con il WiFi dipendeva dalla scheda interna e così ho messo una usb-wifi che vedo regge meglio la connessione.
Potendo resitutire il 7530+1200 e volendo fare una spesa unica che mi valga anche in futuro sono indeciso se
Tenermi l'attuale 7530+1200 (costo 170 euro).
Vedere se venerdì c'è una buna offerta del 7590 e riprendere quello (anche in previsione - forse- di fibra) diciamo 180 euro+2400 a 70 euro.
Togliere tutto, rimettere la Vodafone station stressando Vodafone se mi fornisce la nera (cosa se farebbe se passo alla fibra) e pendere un sistema mesh puro per la gestione del WiFi.
Siamo in 4 collegati in casa e contemporaneamente la mattina, ho bisogno quindi di stabilità e lungo raggio di potenza del WiFi (hai detto niente....).
Vorrei spendere intorno ai 200/250 euro (se fosse meno ancora meglio).
Avevo visto gli eero ma ne sento parlare bene e male e quindi non ho capito come vanno.
Sistema honor/huawei (prenderne almeno 3).
Orbi, etc costano molto di più ma se fossero in offerta quale scegliere?
Sperando di essere stato chiaro (e scusate se non lo sono..) voi cosa mi consigliereste di fare?
Dimenticavo, visto che è un punto di discordia, per fortuna non ho skyq ma ho la Vodafone tv con skynow, quindi il problema che leggevo sulle disconnessioni di skyq non mi riguarda.
Ancora un grazie a tutti.
Ciao