Michele1977 Se e quando l'armadio sarà attivo in 35b, passaci di corsa!! fallo chiamando il commerciale, l'upgrade è immediato.
antoniorizzo_ Michele1977 come faccio a sapere quando sarà attivo per la 35b? Sapevo che anche se esce la scritta in upgrade 200 mega, vuol dire che è possibile installare un profilo 35b, correggimi se sbaglio..
SimoneGuido antoniorizzo_ Sarà attivo entro il mese di Dicembre, solitamente passa un mese da quando appare la scritta di "Upgrade a 200M" a quando l'armadio diventerà effettivamente attivo. Quanto sei distante dal cabinet?
mito94 SimoneGuido Sarà possibile passare alla 200M quando negli excel nel tuo armadio troverai "200M" anzichè "Upgrade 200".
SimoneGuido antoniorizzo_ Perfetto, lato commerciale sei apposto, per TIM se sei entro i 500 metri dal cabinet ti attivano senza problemi, per quanto riguarda la velocità inizialmente (credo) prenderai banda quasi piena poi man mano che gli utenti richiederanno la VDSL per colpa della diafonia la banda scenderà, a meno che questi cabinet siano provvisti di vectoring (l'unico modo per eliminare quasi totalmente la diafonia).
mito94 antoniorizzo_ è salita parecchio l'attenuazione. Quindi o hai montato il modem in un'altra presa (va messo nella prima presa, la principale), oppure hanno toccato il tuo doppino in armadio o chiostrina. L'aumento dell'attenuazione indica un problema fisico della linea. Magari è solo temporaneo, ma se continua dovrai contattare l'assistenza
antoniorizzo_ mito94 il modem è collegato alla prima presa e non ci sono altre prese in casa, non ho nessun telefono fisso collegato. Forse stanno lavorando al mio armadio
mito94 antoniorizzo_ E' possibile, se puoi, vai a controllare adesso. Visto che ti hanno attivato 1 ora fa, magari trovi ancora il tecnico in armadio, e gli fai vedere i due screenshot, facendogli notare l'aumento di attenuazione e il calo di portante