Salve, oggi hanno effettuato il passaggio da ADSL a FTTC, vorrei sapere se con questi valori potrei passare al profilo 35b, il mio armadio sui file Excel risulta attivo dal 16/11/2020, e riporta la dicitura upgrade 200 mega, ma non esce la data dell’upgrade.
Il mio armadio è: 83204D_314

attualmente ho il profilo vdsl2 17a

Se e quando l'armadio sarà attivo in 35b, passaci di corsa!! fallo chiamando il commerciale, l'upgrade è immediato.

Michele1977 come faccio a sapere quando sarà attivo per la 35b? Sapevo che anche se esce la scritta in upgrade 200 mega, vuol dire che è possibile installare un profilo 35b, correggimi se sbaglio..

antoniorizzo_ Sarà attivo entro il mese di Dicembre, solitamente passa un mese da quando appare la scritta di "Upgrade a 200M" a quando l'armadio diventerà effettivamente attivo. Quanto sei distante dal cabinet?

antoniorizzo_ Perfetto, lato commerciale sei apposto, per TIM se sei entro i 500 metri dal cabinet ti attivano senza problemi, per quanto riguarda la velocità inizialmente (credo) prenderai banda quasi piena poi man mano che gli utenti richiederanno la VDSL per colpa della diafonia la banda scenderà, a meno che questi cabinet siano provvisti di vectoring (l'unico modo per eliminare quasi totalmente la diafonia).

SimoneGuido Sarà possibile passare alla 200M quando negli excel nel tuo armadio troverai "200M" anzichè "Upgrade 200".

Com’è possibile che ora navigo a 40 mega?...

• mito94 ha risposto a questo messaggio

antoniorizzo_ è salita parecchio l'attenuazione. Quindi o hai montato il modem in un'altra presa (va messo nella prima presa, la principale), oppure hanno toccato il tuo doppino in armadio o chiostrina. L'aumento dell'attenuazione indica un problema fisico della linea. Magari è solo temporaneo, ma se continua dovrai contattare l'assistenza

mito94 il modem è collegato alla prima presa e non ci sono altre prese in casa, non ho nessun telefono fisso collegato. Forse stanno lavorando al mio armadio

• mito94 ha risposto a questo messaggio
            • mito94 ha messo mi piace.

Ma?... credo proprio che ci sia qualche tecnico che sta toccando il mio doppino

antoniorizzo_ E' possibile, se puoi, vai a controllare adesso. Visto che ti hanno attivato 1 ora fa, magari trovi ancora il tecnico in armadio, e gli fai vedere i due screenshot, facendogli notare l'aumento di attenuazione e il calo di portante

Vado subito!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile