[cancellato] LucaTheHacker In realtà è un po' uno standard per tutti i fornitori distribuiti geograficamente. Anche i PoP dei carrier hanno lo stesso schema di nomi. Aiuta anche per esempio per le grandi città dove puoi avere più datacenter alle estremità opposte.
matteocontrini 5 giorni dopo: blas (Cloudflare) Dec 9, 2020, 2:43 PM PST Hi Matteo, I apologize for the inconvenience here with regards to being routed to US PoPs. I have now escalated this case to our Engineering team for further review. We will provide you an update here once we get more feedback. Thanks for your patience on this matter. In the meantime, please let us know if you have any further questions or issues by replying to this e-mail or ticket. Best regards, Blas Technical Support Engineer | Cloudflare Search the Cloudflare Community for advice and insight.
LucaTheHacker Riegel Ti hanno passato al supporto che ne "capisce"? Praticamente è passato dal supporto scimmie al supporto ornitorinchi
matteocontrini Riegel boh, non proprio, interagisco sempre con lo stesso livello di supporto (e io non ho scritto altro da venerdì scorso), ora hanno chiesto numi a qualcuno ma continuerà a rispondermi lo stesso supporto
Riegel matteocontrini 🙈 Quindi se non capivano prima non capiscono adesso e facendo da tramite rischiano di dire/fare delle castronerie assurde
[cancellato] Riegel Benvenuto nel mondo delle aziende organizzate e del "supporto di primo livello", AKA scimmiette ammaestrate a dire solo quello che le procedure automatizzate gli dicono di dire, perché dell'argomento specifico non ne sanno assolutamente niente. Non che sia una loro colpa, molti centralinisti anche si impegnano, però è un dato di fatto...
matteocontrini Just in: chenj (Cloudflare) Dec 10, 2020, 9:47 AM PST Hi Matteo, Similar to what I said, our Engineering Team replied "We do not guarantee specific locations where requests will be served from. We reserve the right to re-route traffic if needed. At this time the requests from this ASN for this zone are going to the datacenter at Milan. " Please check again, thanks. FYI: When re-routing traffic is needed, we will do it upon Free and Pro customers first. Search the Cloudflare Community for advice and insight. Tutto regolare per noi my friend.
LucaTheHacker matteocontrini Ma sì, per loro è tutto regolare. Mi chiedo come facciano le aziende grosse che coprono a lavorare bene con loro.
handymenny matteocontrini Comunque nell'ultima settimana fibra.click lo raggiungo sempre e comunque da MXP, quindi qualcosa hanno fatto. Cosa curiosa è che non posso dire lo stesso per altri siti web free/pro
gandalf2016 handymenny idem LucaTheHacker boh chi vuole caching serio ed è parecchio grande va dai seguenti soggetti: Akamai Amazon Cloudfront Verizon Centurylink Poi ci sono anche altri più piccoli ma senza rinunciare alla qualità
LucaTheHacker handymenny io passo quasi sempre per la francia, pure per andare al mio raspberry che sta sotto CF (sullo stesso IP mio).
LucaTheHacker gandalf2016 boh chi vuole caching serio ed è parecchio grande va dai seguenti soggetti Ma non solo per caching, anche per la protezione anti-ddos... Ci sta discord che usa sta roba, come fanno?
hento Da connessione Tiscali FTTC su rete TIM a Roma, https://forum.fibra.click/cdn-cgi/trace mi restituisce Marsiglia. https://1.1.1.1/cdn-cgi/trace mi restituisce Roma Cloudflare WARP in modalità normale mi restituisce MRS (talvolta anche CDG), mentre in modalità WARP si connette al colo FCO. Se però vado su https://1.1.1.1/help, il colo risulta sempre e comunque FCO... 🤔🤔
LucaTheHacker hento Io invece passo per milano su fibraclick, sui siti di cloudflare e digitalocean mi fa passare per roma
Riegel LucaTheHacker Ti dico un altra cosa: cloudflare odia tor e chiede i captcha a quasi tutti gli indirizzi perchè altrimenti non sa da che server servirti il sito😂