• FTTH
  • Copertura FTTH open fiber sono fuori?

x_term cosa é ti specifico la possibilità di una p2p sulla rete open fiber?

Si le case nuove sono quasi tutte a ville sparse.. Quello è il problema e il centro storico quasi disabitato..
Si mezzana la stanno cablando é una frazione..

Oro87
Posso farti una domanda? Per il Wifi per gli ospiti, hai una linea dedicata con altro contratto, o avete fatto sezionare la vostra rete e dedicato della banda al wifi ospiti?
Per la Fibra p2p ( Peer to Peer ) , Mynet cabla le aziende su richiesta se non sbaglio https://www.mynet.it/ , però non so se operano sono nel Nord Italia o in tutta Italia

• Oro87 ha risposto a questo messaggio

Ilario la linea ospiti é derivata dall'adsl.. 14 MB per i clienti e 4 per l'amministrazione.. Il problema è l'upload.. Che è 1m in totale.. E vedere la ftth a 90mt e non avere l'allaccio mi sta facendo andare in bestia.. Anche investendo un migliaio di euro per l'allaccio mi andrebbe bene.. Ma restarne fuori completamente proprio non mi scende..

• Ilario ha risposto a questo messaggio

Oro87
      Ok, pensavo aveste fatto un contratto dedicato con altro operatore per il solo WIfi per gli ospiti. Non so se con l'attuale regolamentazione GDPR, si possa ancora condividere la rete aziendale con gli esterni (ospiti). . In un hotel in cui la banda era condivisa con i clienti , in una cartella condivisa in rete, un cliente (sarà stato smanettone) aveva rinominato il file questura generato dal PMS in "I nostri dati sono esposti" .
      Per FTTH, hai perfettamente ragione, poi essendo azienda, lo trovo assurdo. Potresti provare a parlare con il Sindaco, se hai un buon rapporto ed il field Manager di Openfiber, non so se possono far qualcosa, però sentendo che pagheresti eventuali scavi, magari, magari, tentar non nuoce.

Ilario la rete é divisa da quella clienti.. Ho un router apposito che attinge la rete tramite la porta wan così da creare una rete completamente staccata 👍🏻
        Ho provato a parlare con il sindaco ma non mi ha dato una risposta esaustiva praticamente.. X open fiber non saprei come fare per parlarci.. Ho provato a parlare anche con il tecnico della ditta esecutrice ma continua a dirmi da 3 mesi che passa in hotel per parlarne e non viene 🙄😡
        X l'allaccio non averti bisogno di scavo.. Il pozzetto bul lo hanno lasciato a 2mt dal pozzetto di mia proprietà dove c'è un mio cavidotto con tubo da 150 dove passano solo 3 doppini telefoni delle linee dell'Hotel di cui al momento in uso solo 1..potrebbero addirittura usare un cavo come sonda..

• Ilario ha risposto a questo messaggio
        • Ilario ha messo mi piace.

Oro87
          prova a sentire Mynet, nella sezione contatti trovi tutto, telefono, email e senti se nel caso loro possono fare il prolungamento e portartela da voi in struttura. Almeno ti porti avanti, nell'attesa che ti rispondano Sindaco e tecnico. Per Openfiber, il Sindaco ha il contatto del Field Manager. Nel comune dove abito, il Sindaco ha fatto anche delle riunioni in cui era presente il Field Manager, ed ha aiutato anche alcuni concittadini che hanno avuto problemi con permessi provinciali per gli scavi, ed altre piccole dispute/problemi.

Ilario domani vedrò di contattarli..

x_term Il comune non è vendibile, quindi non ho le mappe.
            Quando un comune non è vendibile, tranne rare eccezioni, ho le stesse info he i clienti hanno vedendo il sito BUL...

Oro87 non cablare un albergo con 200 posti letto in un paese relativamente piccolo e' da pazzi....magari vista la sua struttura di linee ftth ne vorrebbe pure 2 :-)

AgostinoLangellotti Strutture come la sua però sono proprio quelle che dovrebbero chiedere le fibre a progetto ad operatori privati, visto che per mole e stazza in teoria se lo possono permettere.
                Io non mi fiderei a tenere un albergo su una singola GPON.

andreagdipaolo capisco.. Potrebbero esserci differenze sulle mappe che potrai avere dopo che entra in vendibilità?

AgostinoLangellotti paese di 1500 abitanti frazioni comprese.. Il solo cento abitato dove ci troviamo ha 800 abitanti. Facile tirare le somme sulla coerenza della cosa 🙄
                  Si 2 linee sarebbe l'ideale sia per divide quella aziendale da quella clienti, sia come backup in caso una si interrompe..

• Eddie ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo a dire la verità non avrei mai pensato di vedere la fibra nel mio paese quindi non mi sono mai posto il problema..
                    X la fibra a progetto ho fatto una ricerca ma in questo momento non é fattibile.. Abbiamo lavorato 2 mesi quest'anno.. E adesso siamo chiusi x il Covid.
                    Normalmente comunque lavoriamo sempre 3 mesi l'anno e non riuscirei a giustificare una spesa elevata..

Oro87 Si 2 linee sarebbe l'ideale sia per divide quella aziendale da quella clienti, sia come backup in caso una si interrompe..

Sarebbe ideale una P2P, con due linee GPON, con l'albergo pieno saturi tutto l'albero, non è proprio il caso.

Eddie al momento sono con la 20mb.. Posso ritenermi un esperto di saturazione 🤣🤣🤣

x_term scusami volevo chiederti se puoi controllarmi anche hotel Terme in contrada calda snc a Latronico.. Grazie in anticipo 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile