Salve a tutti! Sto provando a fare la migrazione della mia FTTH GPON da Fastweb a TIM (la promo online della Super Fibra) e non mi viene riconosciuto il codice di migrazione (che in effetti è un po' strano, il COR non coincide col numero di telefono ma è un codice alfanumerico). Ho chiamato sia l'assistenza TIM, che mi ha fatto notare la stranezza del formato del codice, sia quella Fastweb, che al contrario mi ha confermato la correttezza del codice. A quel punto, non sapendo che fare, ho controllato le vecchie fatture e ho scoperto che fino a luglio 2020 il codice di migrazione era diverso, più conforme al formato classico (COR = numero di telefono) con COS = 222. Ho richiamato l'assistenza Fastweb chiedendo il motivo del cambio del codice e mi hanno detto che in quel periodo è stato effettuato l'upgrade da tecnologia FTTH a GPON (che poi tecnicamente sarebbe da Metroring a GPON, visto che ho sempre avuto FTTH, ma vabbe è il nome commerciale) e che evidentemente l'operatore di destinazione non aveva un'offerta GPON disponibile e quindi non potevo effettuare la migrazione sulla stessa tecnologia (a meno che non aprissi una nuova linea cambiando numero, il che è fuori discussione). Ho fatto notare all'operatore che sarebbe un po' strano che TIM non abbia un'offerta GPON visto che il GPON l'ha realizzato proprio insieme a Fastweb con FlashFiber e l'operatore al telefono ha negato. Cosa posso fare?
Grazie a tutti in anticipo.
Codice migrazione Fastweb non riconosciuto