• [cancellato]

Ciao, di recente ho notato alcuni problemi nell'utilizzo di internet. Spesso mi capita che i video su YouTube si blocchino senza un motivo apparentemente. Praticamente il video va in loop per 10 secondi, poi riparte. Questo problema lo ho notato su tutti i dispositivi (TV, Tablet e telefono).
Ho inoltre notato dei micro lag durante giochi online con due console (XBOX ONE S e XBOX Series X entrambe cablate).
Appeno noto questi problemi, faccio subito uno speed test, ma la velocità è sempre regolare.
Potrebbe essere un problema del modem TIM (mi ha dato già molti problemi in passato, infatti sto cercando un sostituto)? Ho provato a riavviare i dispositivi, ripristinare le impostazioni di rete ecc, ma non è servito a nulla.
Queste le velocità del modem.

Consigli?

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] i lag ci sono anche su dispositivi collegati via cavo al modem?

Potrebbe anche essere banalmente un problema lato Wi-Fi, comincia ad approfondire collegando l'apparato via lan

• [cancellato]

Filippo94 si, anche YouTube sulla XBOX lagga. È una situazione abbastanza strana.

• [cancellato]

La xbox è collegata via cavo

Eh.. allora può essere proprio quel modem. Se hai la possibilità di provarne un altro, magari un FritzBox, si potrebbe fare un analisi...

Un problema simile mi capita quando ho la linea disturbata. Nel momento critico o mi cade la linea o crescono tantissimo i crc e per qualche secondo aumenta il lag (perché il modem si fa ritrasmettere i dati). Prova a verificare quanti errori hai..

• [cancellato]

Filippo94 avevo un FRITZ!Box 7590 e 7530, maper dei problemi con la domotica (creati dal software del fritz e non risolvibili) li ho resi. A breve acquisterò un nuovo modem, quindi vedrò se risolverà.

• [cancellato]

Aperock non ho nessun errore di alcun tipo, infatti è molto strano

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] allora a questo punto mi sa che è proprio il modem

• [cancellato]

A questo punto, presumo di si.

13 giorni dopo
            • [cancellato]

Riprendo la discussione perché i problemi continuano. Questa settimana dovrei ricevere il nuovo mede, quindi vedrò se risolverà.
            Ho provato ad attivare le statistiche di rete di youtube. Non so interpretare tutto, vi lascio delle immagini.

Qualcuno di voi riesce a individuare un problema con queste statistiche?

• [cancellato]

Facendo uno speedtest nello stesso punto dove ho fatto le foto, raggiungo 160 in download e 20 in upload

Usi powerline? ho scoperto che alcuni modem le soffrono paurosamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile