Buonasera,
sono riuscito a farmi rimborsare il mio impianto Google Wifi da Amazon per intero dopo che dava problemi di disconnessioni continue una delle tre unità. (e presentava problemi aggiuntivi come doppio nat stando in cascata al mio router principale)
Qual'è il modo migliore per coprire di WiFi 2 piani di casa con un budget del genere? Un router di base già ce l'ho (Edgerouter X), e non riesco a decidere se è meglio installare direttamente due access point, oppure mettere due router in modalità AP. Ho portato un cavo ethernet al secondo piano quindi in ogni caso posso collegare anche il secondo AP o router via cavo.
Il piano terra (dove sta il router e dove andrebbe il primo AP) è piu ampio in larghezza, mentre il piano di sopra è più piccolo ma ha due camere soppalcate (quindi ci sono piu muri e ostacoli, anche se la superficie totale è minore).
Avete dei consigli? Già che faccio questo lavoro mi sarebbe piaciuto andare di WiFi 6, ma gli AP wifi6 che vedo su amazon sembrano fuori budget (200€ l'uno). Cosa ne pensate di due Honor Router 3 in modalità AP?
Oppure mi conviene restare su wifi 5 e montare per esempio 2x Unifi AP?
Oppure un sistema mesh tipo Amazon Eero? (che a differenza del google wifi può essere configurato in modalità bridge, risolvendo il problema del doppio NAT)
Devo decidere rapidamente perchè ho solo 10 giorni prima di dover rimandare ad amazon il sistema attuale e vorrei restare senza wifi il meno possibile.