0by0 Lenfiber al mio indirizzo (abito ad Oderzo) ha tolto la copertura precedentemente prevista
Qui a San Biagio di Callalta sembra proprio di no invece...
Da sito bandaultralarga sono indicato coperto FTTH già dal 2020 mentre a me non risulta nulla e nemmeno ho mai visto pozzetti di sedicenti operatori in paese. Nelle consultazioni 2021 sono ancora in zona nera ma allo stesso tempo non pianificato FiberCop, quindi mi chiedo chi potrebbero mai essere questi 2 (almeno) operatori mancando i più grossi (FiberCop, OpenFiber) all'appello.
Ho provato a contattare Infratel per sapere con precisione quale operatore ha rilasciato tali dichiarazioni (che ritengo mendaci), dichirando copertura FTTH attiva quando via cavo è solo da poco stata attivata la FTTC di TIM.
Purtroppo rispondono che per riservatezza non lo possono dire, rendendosi a mio avviso complici di chi non si comporta in modo trasparente.
Poi, mi chiedo, cosa c'è di segreto su una linea che dovrebbe già essere oggi attivabile? Gli operatori dovrebbero essere ben che felici di farlo sapere ai potenziali clienti.
Discorso diverso, e lo capisco, per le dichiarazioni di intenti, dove ci sono di mezzo piano di sviluppo, concorrenza, ecc...