Seguendo le istruzioni del sito, son andato sul sito del bul ed ho scaricato la mappa della rete in fibra del comune di FINO MORNASCO (CO), poi l'ho caricata sul visualizzatore e risulta che la fibra passa ad una ventina di metri da casa mia, ma secondo il sito di Open Fiber casa mia non è coperta (via puglia), mentre tutte le vie intorno si (via andrate vecchia, via liguria).

Come posso fare?

andreagdipaolo Le 2 file di case sopra e sotto la scritta via puglia sono state ultimate ormai 10 anni fa e sono abitate tutte da 9 anni. Il blocco di case più a sud verso la SP27 invece è stato finito circa 4 anni fa.

MatteoSpreafico Tutti i civici di via puglia non risultano in area bianca. Dalle ultime consultazioni tutti gli indirizzi risultano coperti da FTTH al 31 Dicembre 2022.

Nick1997
        Questo è quello che compare per via puglia

Mentre questo è quello che compare per via andrate vecchia

e questo è quello che dice openfiber su via andrate nuova

Nick1997 Grazie! vuol dire che devo pazientare un altro paio d'anni... speravo di poter usare il chiusino all'angolo con via andrate vecchia, ma aspetteremo. Grazie!

andreagdipaolo Ci sono casi in area bianca in cui una casa, abitabile dopo la pubblicazione delle mappe SINFI, è stata cablata in FTTH comunque?

• Ilario ha risposto a questo messaggio

matteoc
            Dipende dove hanno messo il pozzetto. Da me ci sono varie vie con case ancora in costruzione, ma sulle stessa via ci sono case già costruite ed abitati e sono raggiunte dal FTTH, per cui anche quelle finite lo saranno. Tu intendi che NON hanno posato un pozzetto in una zona dove non vi erano case, e poi sono state costruite a lavori conclusi? In quel caso non credo che si mettano a scavare di nuovo per poche UI, è più plausibile che siano attivabili tramite FWA.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Ilario Il pozzetto non lo so, non è casa mia ma di un mio conoscente.
              So però che gli altri civici della via sono coperti, il più vicino sarà a circa 80 metri in linea d'aria.
              E saranno 30 metri da un civico coperto della via dietro.

matteoc ma il tuo conoscente abita in via puglia?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Nick1997 No no.
                  In un un altro comune.
                  La mia era una domanda generica.

matteoc
                  Bisognerebbe verificare sia dal sito di OF che vedere la mappa SINFI, cosi si ha una risposta sicura. Ovviamente con indirizzo e civico preciso. Se dovesse andargli male, avrà una FWA 100/50

Ilario Il comune è ancora "in esecuzione", quindi il sito di OF non riporta nulla.
                    Dal sito BUL non ha il "pallino" sulla sua casa mentre tutti i vicini sì.

• Ilario ha risposto a questo messaggio

matteoc
                      Come si chiama il comune?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile