• FTTC
  • password modem dimenticata?

aliyu84 per verificare la password wifi entravo di solito nelle impostazioni del modem tramite user e passw "standard"...admin admin

mi viene in mente una storiella in cui un possessore di un access point si trovo` un nuovo SSID con scritto "prima il vostro wifi non era sicuro, ora si" o qualcosa del genere 😉
purtroppo e` troppo tardi ma non si lasciano mai le credenziali di default 😔
l'unica speranza e` l'amministrazione remota del router, ma rischi un reset dall'operatore dell'hell-desk

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

aliyu84 la password puo` averla cambiata chiunque, e` come lasciare la chiave nella serratura e poi lamentarsi che sono entrati anche se te non volevi/sapevi
    forse l'ISP con le funzioni di amministrazione remota lo puo` recuperare come no, se fa un reset non hai risolto il tuo problema di salvare la configurazione attuale

vic3000 cos'è l'ISP?

quello che ti fornisce l'abbonamento a internet

vic3000 Chiunque che sia già all'interno della rete Wifi, per cui o gli hanno bucato la wpa2 (o con ssid fake) oppure è qualcuno dall'interno 😏
      EDIT potrebbe anche avere le porte di gestione (ssh\telnet\etc) esposte su internet, in passato mi è capitato di trovare situazioni del genere

aliyu84 chiunque avesse accesso al tuo wifi poteva entrare nella configurazione del modem e cambiare quella password, dato che hai lasciato le credenziali di default admin admin senza cambiarle

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

hypersv ma io che sono collegato alla rete wifi tramite cellulare non posso fare nulla?

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Puoi provare installando Pingtools o simile per vedere che ip interni visualizza, da qui ti segni l'associazione mac address / ip così in caso di reset del router puoi riconfigurare le reservation dhcp. Se non te la senti, fai fare il lavoro a qualcuno esperto, anche se alla fine non è niente di proibitivo, anzi.

aliyu84 se non hai nessuna configurazione particolare nel modem non farti problemi a resettarlo

simone75 pingtools è un'app x smartphone?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile