• FTTC
  • password modem dimenticata?

salve, ho un'attività commerciale con attiva una connessione tim, il tecnico mi ha impostato le varie postazioni, la cassa, la stampante ecc ecc attribuendo un determinato ip per ogni apparecchiatura...per verificare la password wifi entravo di solito nelle impostazioni del modem tramite user e passw "standard"...admin admin....sta mattina non sono riuscito ad entrarci...ho chiamato il tecnico e mi ha detto che lui non ha modificato nulla....ora la mia domanda è: se resetto il modem mi si resettano tutte le impostazioni o solo la password per entrare nelle impostazioni-modem?
esiste un modo per resettare solo la password della pagina 192.168.X.X senza resettare le impostazioni del modem? vorrei evitare di farlo tornare e reimpostare tutto. grazie

• [cancellato]

aliyu84 non è possibile purtroppo, ma gli ip statici li ha assegnati dal modem o dalla scheda di rete dei device?

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] mi sa dal modem....dalla scheda di rete cosa intendi? come si fa?

• [cancellato]

aliyu84 innanzitutto che modem è? Hai controllato nell’etichetta che la password sia effettivamente admin?

[cancellato] è quello bianco, piatto bucherellato sopra...sul sito tim lo chiamano "smart modem"
          della passw sono sicuro....ci entravo spesso con admin admin

• [cancellato]

aliyu84 ah si lo scolapasta, comunque se non l’hai cambiata tu allora qualcuno lo avrà pur fatto, non puoi recuperarla senza reset.

aliyu84 per verificare la password wifi entravo di solito nelle impostazioni del modem tramite user e passw "standard"...admin admin

mi viene in mente una storiella in cui un possessore di un access point si trovo` un nuovo SSID con scritto "prima il vostro wifi non era sicuro, ora si" o qualcosa del genere 😉
            purtroppo e` troppo tardi ma non si lasciano mai le credenziali di default 😔
            l'unica speranza e` l'amministrazione remota del router, ma rischi un reset dall'operatore dell'hell-desk

aliyu84 la password puo` averla cambiata chiunque, e` come lasciare la chiave nella serratura e poi lamentarsi che sono entrati anche se te non volevi/sapevi
              forse l'ISP con le funzioni di amministrazione remota lo puo` recuperare come no, se fa un reset non hai risolto il tuo problema di salvare la configurazione attuale

vic3000 cos'è l'ISP?

quello che ti fornisce l'abbonamento a internet

vic3000 Chiunque che sia già all'interno della rete Wifi, per cui o gli hanno bucato la wpa2 (o con ssid fake) oppure è qualcuno dall'interno 😏
                EDIT potrebbe anche avere le porte di gestione (ssh\telnet\etc) esposte su internet, in passato mi è capitato di trovare situazioni del genere

aliyu84 chiunque avesse accesso al tuo wifi poteva entrare nella configurazione del modem e cambiare quella password, dato che hai lasciato le credenziali di default admin admin senza cambiarle

hypersv ma io che sono collegato alla rete wifi tramite cellulare non posso fare nulla?

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Puoi provare installando Pingtools o simile per vedere che ip interni visualizza, da qui ti segni l'associazione mac address / ip così in caso di reset del router puoi riconfigurare le reservation dhcp. Se non te la senti, fai fare il lavoro a qualcuno esperto, anche se alla fine non è niente di proibitivo, anzi.

aliyu84 se non hai nessuna configurazione particolare nel modem non farti problemi a resettarlo

simone75 pingtools è un'app x smartphone?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile