Salve, di recente ho acquistato alcuni cavetti patch cat. 6 su Amazon, devo ammettere senza essere stata troppo scrupolosa ho preso uno dei primi risultati che mi restituiva il sito. Il prezzo era buono, i voti erano quasi esclusivamente positivi, era tra le prime posizioni, insomma non mi sono fatta troppi problemi.
Successivamente a miei recenti studi sull'argomento, sono tornata sulla pagina del prodotto leggendo con attenzione i commenti e scopro che i cavi da me acquistati sono realizzati in CCA: allora ho cominciato a ruminare pensieri scomodi perchè a mio modesto parere questa può essere considerata UNA TRUFFA!!!
Mi vengono venduti dei cavetti sigillati, pressofusi, impossibili da ispezionare internamente senza danneggiarli. Nella descrizione non viene specificato nulla riguardo al CCA, vengono mostrate generiche immagini "di repertorio" e sul cavetto non è stampato nulla che indichi chiaramente se sono in rame, alluminio, o di riso 😡 Quei pochi commenti negativi che ha ricevuto con foto allegate, da utenti peraltro stranieri, sono persone che hanno tagliato il cavo (per guardarlo internamente). Come avrei potuto farlo da me stessa senza le adeguate conoscenze tecniche?
In questo forum ci sono persone molto preparate a cui voglio chiedere se questa dei cavi CCA è una TRUFFA, perpretata ai danni dei consumatori, senza che nessuno di noi ne sappia niente né possa fare niente. Su Amazon è pieno di cavi in vendita con queste caratteristiche, ovviamente aziende Cinesi, anche se ormai qualunque acquisto anche di marche famosissime Europee dietro nasconde il "Made In China".
Commenti? 🤔