• FTTC
  • Interpretazione profilo FTTC Wind

Buonasera a tutti,

Mio padre è passato da ADSL 20 mega a fibra FTTC 100 mega con Wind.

Il passaggio è mandato tutto ok ma ho dei dubbi sul fatto che sia stato attivato il profilo 100 mega, ho provato a vedere il profilo DSL sul router hub Wind ma ho trovato solo questo:

Il SNR in Down è 6,4.

Lo Speed test mi dà 21 mega in Down e quasi 3 in UP.

Secondo voi è profilo 100 mega ?

Grazie mille

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Quindi è una 100 mega (profilo 17a) ma l'impianto fa schifo e si deve sistemare.
    Ma dal router Wind pensavo si vedesse anche il profilo e il rate massimo della linea, invece ho trovato solo quei dati.

MassimoMarrocchi Dei modem wind, zyxel vmg8828, zyxel vmg8825 con firmware 2020 e il sercomm WD300 non danno il max rate. È sicuro una cosa voluta, non ho idea del perché.
      Il tuo è il sercomm? Quelle scritte sono molto diverse dai modem zyxel

• macro ha risposto a questo messaggio

handymenny
        è l'ultimo hub ZTE con chipset Mediatek (vedi lo Zyxel bianco di Tiscali o sempre un altro ZTE di Fastweb).

MassimoMarrocchi
          fate il test di copertura del vostro civico su https://www.verificacopertura.it/ (o se volete su https://fibermap.it/Presentation/Index#/map, gli esiti sono i medesimi visto che accedono allo stesso database) e poi cliccate su dettagli per la VDSL, riporta la distanza dalla centrale o dall'ONU, ma senza specificare se ONu o centrale ( fino a pochi mesi fa lo faceva, ma TIm glielo ha vietato, essendo dati suoi). aprite anche quello dell'adsl e vedrete se è la stessa della VDSL. se lo è, siete in rigida e l'ONu sta in centrale, se è diverse siete su un ONU da cabinet. la distanza potrebbe essere errata, di poco o di tanto, sia in positivo che negativo, ma si ha un'idea. come anche la banda indicata (se volete indicate pure quella)

macro ah, non sapevo avessero iniziato a distribuirili. Un altro "clone" dell'vmg8825?
          Per caso sai se ha 2.4 4x4 come vmg8828 o 3x3 come vmg8825?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile