Un saluto a tutti sono nuovo su questo forum.vorrei delle delucidazioni da chi è più esperto in materia.
Ho stipulato telefonicamente un contratto con tiscali una settimana fa linea fttc con tablet 11.95 mensili.ho anche inviato documentazione riguardante infratel per isee.
Attualmente non ho ne telefono ne altra linea internet. Il telefono devo comprarlo a mie spese?di solito quali sono i tempi di attivazione di tiscali? Grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutti.

Tiscali fornisce la linea telefonica, non l'apparecchio.
che tipo di linea hai sottoscritto? FTTC?
Deve venire un tecnico, entro un mese dovresti avere tutto attivo e funzionante e anche il tablet.

andreagdipaolo si fttc mi ha detto la tizia al cel.quindi dovrei comprare un cordless?hai già un modello di riferimento?comunque la mia preoccupazione è che con questa storia dei voucher i tempi si allunghino parecchio.ho fatto una ricerca sull'armadio più vicino e ho una distanza di 189 mt con un fttc 100 mega attivabile.

andreagdipaolo ciao andrea scusami se ti disturbo.mi è arrivato un messaggio da tiscali in cui mi dice che il mio conto corrente non è esatto. Sono andato su my tiscali a controllare:iban è corretto intestatario e amministratore (cioè io) anche.
      Quale può essere il problema?
      La carta è una prepagata LOTTOMATICARD che si appoggia su banca sella.
      Grazie

felice13 Forse Tiscali accetta solo conti veri e propri, e non conti-carta.

Al telefono l'operatrice mi ha detto di si.anche postepay e roba simile ecco perché ho dato la mia prepagata

felice13 Rigiro la domanda, sei sicuro che la tua lottomaticard supporti gli SDD?
        Perchè pure la carta PayPal e la Hype Standard hanno l'IBAN, ma non lo supportano.

andreagdipaolo sono ignorante in materia.cosa sono gli ssd?devo informarmi? Altrimenti metto il mio conto corrente bancario

felice13 SDD è il nuovo nome del RID.
            Che carta hai di preciso?

felice13 Ciao, dalla lettura del Foglio informativo si può ricavare con ragionevole certezza che la LottomatiCard Plus non consente il servizio SDD (il nuovo addebito diretto come ti ha detto @andreagdipaolo ). Purtroppo la nascita delle prepagate con IBAN ha creato un po' di confusione nel settore: l'IBAN è una sorta di indirizzo univoco del rapporto, ma bisogna poi vedere quali servizi sono attivabili sul rapporto. In ogni caso e in parole povere: meglio fare l'addebito diretto sul tuo conto corrente "classico" 😊

monwoland confermo, non mi risulta che quella carta supporti SDD.
                Usa il conto corrente o usala come VISA/MasterCard.

andreagdipaolo grazie mille ragazzi!un ultima cosa:quando vado per modificare iban su my tiscali non trovo la voce che indichi la banca d'appartenenza. Normale?

andreagdipaolo @felice13 A rischio di inimicarmi @andreagdipaolo (a cui a breve chiederò di attivarmi una FTTH su Flashfiber, sperando che il kit VULA non sia saturo) ti consiglio di addebitare sempre (non solo in questo caso) su conto corrente, perché se si addebita su circuito VISA, Mastercard, AmEx diventa impossibile annullare l'SDD. 😉

monwoland ok ho modificato iban di riferimento:ho messo quello del mio conto corrente.
                    Speriamo si sblocchi l'attivazione e mi chiami qualcuno.
                    Grazie ragazzi

monwoland Lo consiglio anche io, è più comodo per tutti

andreagdipaolo ciao andrea avrei un altro piccolo problema.facendo una ricerca su copertura tiscali al mio indirizzo risulta inattivabile ultrainternet fibra e quindi non potrei usufruire del voucher.al telefono però mi avevano detto che posso attivare una 200 mega.
                      Possibile che mi stanno facendo attendere a vuoto per poi dirmi non è possibile attivare?!
                      Ps mio codice cliente è 441276847

AgostinoLangellotti Mi è capitato che dicesse di sì e invece era no

felice13 Scusa ma se dici che c'è la Gigabit e loro ti hanno detto 200 perchè ti sei già abbonato alla 200 il 19 e vieni solo ora a chiedere info? 😅
                        A me comunque non risulta FTTH a Fasano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile