• FTTH
  • Consiglio Sky Q: fibra vs parabola

Spero di non essere off topic, ma comunque sempre di fibra si parla.

Sono cliente sky q da un anno, tra poco finiscono gli sconti sul canone, ed è ora si attivare offerta di rinnovo riservate ai nuovi clienti, ma come vecchio cliente, ripagando così i costi di attivazione.

Ho già tutto montato con parabola, ma sinceramente pagare 99€ di attivazione per una cosa già attivata, mi rode, e ho notato che se faccio sky q su fibra, l'attivazione è zero.

A parte i contenuti on demand 4k (che comunque sono 10 film in tutto che non aggiornano da mesi), e premesso che non ho pacchetto calcio e quindi non vedo partite in 4k hdr, c'è altro che perdo con la fibra rispetto alla parabola? Cioè ci sono canali e/o servizi disponibili su parabola,e non tramite fibra?

Ps: ho ftth tiscali , e non sono interessato a passare a sky wifi

Non so quanto siano aggiornate queste info visto non sono più cliente Sky da quasi 2 anni, ma all'epoca oltre al 4K il limite era di 2 registrazioni in contemporanea invece di 4 e che non si poteva usare il secondo decoder mini su un altra TV.

Taggo @federicof che probabilmente saprà darti info più accurate.

mkonsel c'è altro che perdo con la fibra rispetto alla parabola?

La Formula 1 in 4K HDR

Veehxia

esatto, differenze principali 4K, programmi in REC contemporanea e multischermo. 🙂

• [cancellato]

mkonsel I miei la avevano provata 2 anni fa e il decoder continuava ad impallarsi forse erano le prime che uscivano, al terzo decoder cambiato ancora non andava bene.
        Però immagino abbiano risolto questi problemi.

Congestione... se la sera c'è congestione sulla rete come capita in questi periodi, i canali live te li scordi o ti spixellano, quindi valuta te quanto rischiare 🙂

Grazie per i consigli. Nella tabella vedo che fibra è in hd, satellite è 4k hdr, ma immagino valga solo per i canali live (che al momento non avendo pacchetto sport non vedo), anche perché non vedo il motivo per cui dovrebbero limitare la qualità sull'on demand.

Comunque, direi che se si ha parabola già installata, meglio evitare Sky fibra

mkonsel tendenzialmente si 🙂

mkonsel anche perché non vedo il motivo per cui dovrebbero limitare la qualità sull'on demand

Mmmhhhh secondo me se hai abbonamento solo HD non ti fanno vedere OnDemand in 4K

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

edofullo se così fosse è solo una cattiveria, non c'è motivo tecnico per farlo. L'on demand passa via internet anche se hai la parabola

mkonsel Beh è così anche Netflix

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

federicof perché NOW TV e tutto ciò che non va su parabola non prevede il 4k?

CACIOePEPE credo che sia legato al fatto che mentre su satellite hanno di fatto tutta la rete "in mano" ... via internet il collo di bottiglia potrebbe la connettività dell'altro operatore.
                  Un esempio su tutti: ad oggi Sky Q senza parabola viene reso non compatibile con connessione FWA tipo Eolo, anche dove Eolo è a 100 megabit.
                  Credo principalmente sia per quello.
                  Non mi meraviglierei se nell'immediato futuro i clienti Sky Wifi, ad esempio, con Sky Q senza parabola potranno avere il 4k, e non i clienti con connessioni di altri operatori. Per dire.

edofullo si, ma immagino che paghi un canone mensile più basso, se non hai streaming in 4k

federicof Sky Q senza parabola viene reso non compatibile con connessione FWA tipo Eolo, anche dove Eolo è a 100 megabit.

Ma più che altro quello è perché il requisito di Sky è che l'operatore faccia peering privato con la loro sorgente video in Caldera. Ed Eolo non lo fa al momento.

federicof Non mi meraviglierei se nell'immediato futuro i clienti Sky Wifi, ad esempio, con Sky Q senza parabola potranno avere il 4k, e non i clienti con connessioni di altri operatori. Per dire.

Antitrust 👀

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile