• Problema audio monitor

Buonasera.
Ho un problema:
L'audio(con casse integrate) del mio monitor, che ha sempre funzionato, improvvisamente non funziona più.
Come posso risolvere(se si può)?
Grazie mille!

Matt-01234- A me ogni tanto muoiono i driver audio (Windows doing Windows’s things) e un riavvio risolve tutto. Altrimenti vai in device manager, togli le casse e poi fai “Detect changes”. Di solito questo basta per risolvere, se non funzionano saranno morte le casse del monitor

ag23900 infatti anch'io pensavo ai driver... ora provo.

ag23900 o non sto facendo correttamente o non funziona😅

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Prova a fare questo:

premi col tasto destro sul monitor sotto "Input e output audio" poi su "Disinstalla dispositivo"

Dopo vai su "Azioni" e premi "Cerca cambi hardware"

Se non risolvi nemmeno così allora sarà un problema di connessione tra PC e monitor (magari si è rotto il cavo, boh) oppure sono le casse del monitor che sono morte.

Che monitor è che scheda video hai?
          Può anche essere che windows cambi il dispositivo che manda fuori l'audio

Matt-01234- secondo me hai selezionato il dispositivo audio sbagliato. Se vai in basso a destra sull'icona del volume puoi cambiare il dispositivo di riproduzione

Mm2003 è quello corretto, ho controllato, il nome corrisponde.(anche perché è l’unico disponibile)

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- che scheda video hai? Controlla magari nel pannello di controllo della scheda video se c'è qualcosa che è impostato sbagliato.

Mm2003 ora vado a controllare

ag23900 così non ha funzionato

Riegel Radeon r5 graphics

Mm2003 dove posso controllore precisamente?

Matt-01234- Vai nel task manager, nella sezione "prestazioni" e poi su GPU 0. Lì dovresti trovare i grafici di utilizzo e sotto il nome

Mm2003 C’è solo scritto “AMD Radeon(TM) R5 Graphics”

stacca/riattacca il cavo dp
                        /dvi/hdmi, dal monitor e dal retro del pc, verifica lo stato dei pin e stai attento quando riattacchi, e avvita bene. cerca di non lasciare troppo a penzoloni il cavo, ma neanche troppo teso.

Matt-01234- come dice @macro, controlla il cavo, e soprattutto se hai un DVI, stai attento ai pin che non siano danneggiati. Prova se no direttamente con un altro cavo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile