Buonasera a tutti, a breve dovrebbero installare la FTTC di Tim nella mia abitazione, con Tim Hub+ annesso, un po’ diffidente sulle capacità ho chiesto un po’ in giro, ma mi hanno detto che per una FTTC alla fine va anche troppo bene.. Cosa ne pensate? Avete consigli particolari? Meglio virare su altre soluzioni? Ci sono configurazioni particolari per migliorare le prestazioni?
Premesso che uso il tutto solo ed esclusivamente per il gaming online, abbinato ad una PS5.. Grazie a tutti quelli che vorranno lasciare un contributo !

Nikto è un buon modem, nulla da dire, alla fine paragonabile ad un fritz 7530. Se vuoi il massimo potresti optare per un 7590, ma devono uscire quelli nuovi a breve quindi...

• Nikto ha risposto a questo messaggio
    • Nikto ha messo mi piace.

Matt-01234- evito di spendere altri soldi e aspetto i nuovi nel caso! C’è qualcosa di particolare che si può configurare o da richiedere a Tim per massimizzare me prestazioni della rete?

Nikto no, nulla di particolare...

Il modem non è malaccio su una FTTC ma rimango dell'idea che, seppur rateizzato, il prezzo a cui lo danno è un furto legalizzato.
        Un Fritz sarebbe sicuramente consigliato, ma se vuoi aspettar i nuovi modelli "top di gamma" ( non che ci sia un effettiva necessità almeno secondo me, quelli attuali van più che bene per il 99% degli utilizzi) allora potresti considerare un 7530 usato giusto per andare avanti qualche mese, poi quando ci saranno i nuovi modelli valuterai se rivenderlo e aggiornarti o se ritenerti soddisfatto e continuar con quello.
        Io ho il 7590 su FTTC Tim, prestazioni perfette per giocare online, mai disconnessioni o cali di performance, l'unica cosa che ho fatto è stata abilitare l'UPnP con un click sulle mie console e bam, NAT aperto su ogni gioco, giusto per metterci la ciliegina sulla torta.

• Nikto ha risposto a questo messaggio
        • Nikto ha messo mi piace.

Veehxia ormai diciamo che il Tim Hub+ me l’hanno rifilato quindi vorrei almeno vedere i primi giorni se ne vale la pena, ho letto che potrebbe dare e problemi di disconnessione, ne sai nulla ? Per caso l’hai avuto e provato?

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Nikto Ho avuto lo scolapasta bianco e il modello vecchio nero e grigio.
            Lo scolapasta è a mani basse il peggior modem che abbia mai provato, l'altro era decente ma se ad esempio mi partiva un backup automatico di whatsapp mentre ero in game il modem gli lasciava saturare completamente la linea e andavo a 120 di ping.. col fritz al massimo passo da 30 a 40 quando questo accade.
            Anche a me avevan rifilato il nuovo hun quando cambiai contratto ma son riuscito a farlo togliere e mandarlo indietro visto non lo avevo nemmeno aperto.

Nikto da possessore del Tim hub+ 2020 ti posso dire che è un modem/router di schifo. Il firmware è acerbo e crea disconnessioni ed errori fec e crc a caso. Il precedente tim hub non mi dava alcun problema ne di wifi e nemmeno disconnessioni o errori. Il wifi di questo modem il 5ghz è buggato e di punto in bianco il ping aumenta anche se non ci sono altre reti wifi a 5ghz nella tua zona. Io te lo sconsiglio poi fai te. Ti consiglio di fare un contratto senza il loro modem oppure se già c'è l'hai vedi se puoi fare il reso. Io ho FTTC 100 mega di TIM di cui 98 mega in download e 20 in upload reali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile