AndreaAglietta peccato che su amazon ma anche altri siti non si possano inserire ordini condizionati come in borsa..sarebbe una bella cosa
callfan matteocontrini Per caso hai il link affiliato anche del 7530? Così annullo l'ordine di stamattina e ne faccio uno con quello!
matteocontrini callfan sì, ma dipende da come è fatto l'URL. Qua sul forum viene aggiunto in automatico 🙂
Supreme69 https://www.expert.de/shop/unsere-produkte/computer-zubehor/netzwerk/wlan-repeater/17550112132-fritz-mesh-set-7590-2400.html?partner_id=commerceconnector&campaign=hersteller/avm&campaignid Intanto in germania...👀
VincenzoF Uppo questa discussione per chiedere un consiglio. Ogni tanto compare il fritz 7590 usato su amazon al miglior prezzo di 134,90 circa. Secondo voi conviene comprarlo ad occhi chiusi o magari aspettare i nuovi fritz? Posseggo già un 7530 ma avendo una seconda linea in un'altra casa che a breve passerà in FTTC vorrei spostarlo li e approfittarne per comprarne uno nuovo.
Cuscino VincenzoF Se non è una cosa proprio urgente io sinceramente aspetterei. Il 7530 ax è già fuori (su amazon.de è a 160€ attualmente) e si spera arrivi anche qui a breve. Zero notizie ancora riguardo il 7590 ax ma non penso ci voglia chissà quanto.
VincenzoF Cuscino Urgente non lo è però lo sfizio c'è. Mi sa che comunque aspetterò un po' soprattutto per sapere qualcosa in più sui nuovi modelli
macro Cuscino 7590AX: primo trimestre 2021 (non prima di marzo), ma con probabile rimando al secondo. 5530 Fiber: è stato appena rimandato al primo trimestre 2021, quantomeno nei negozi, certi provider potrebbero già averlo. 7530AX non è che ne hanno distribuiti così tanti, spero che non abbiano deciso anche qui una pausa di 1 o più mesi. dimenticavo: 5550 Fiber = Q2 2021 (info di un mesetto fa, non ho trovato news più recenti)
Filippo94 VincenzoF Se non c'è in programma la FTTH, il wifi del 7530 o 7590 li sfrutti a pieno. Se a breve sai che arriverà ftth, il wifi ax è più performante e ti permetterà di raggiungere velocità superiori. Se non hai fretta, io aspetterei, considera però che il prezzo dei nuovi sarà più alto di quelli attuali
VincenzoF Filippo94 La FTTH è stimata per metà 2021 e i lavori dovrebbero essere a buon punto. Comunque l'attiverò purtroppo nel 2022 causa vincolo FTTC Tim. Però se il 7530 ax in più ha solamente il wifi 6 (al momento ho solo un dispositivo lo supporta) sarei a sto punto più attirato al 7590 usato su amazon e leverei lo "scolapasta" nella seconda casa.
Cuscino macro grazie per le info! Sarebbe interessante sapere le mosse dei nostri operatori nel momento in cui i nuovi fritz saranno disponibili per l'acquisto; continueranno a fornire le versioni ac? Daranno subito la possibilità di avere gli ax in comodato/vendita? Vediamo..
macro agrifoni ad es. sul 5530 l'ho letta nei commenti ai loro video: es. https://www.youtube.com/watch?v=XTlvYxTkPsQ . scrolla un po' cerca quello con 8 risposte, l'ultima viene indicato la post uscita del 5530.
macro Cuscino con provider intendo anche quelli NON italiani... 5530 e 5550 sono un po' particolari e molti storcerebbro il naso avendo poche porte lan e assenza di USB. quanto al 7530 AC1200, continueranno a darlo, si dovrà attendere un nuovo accordo con AVM. quanto agli altri produttori (come Zyxel Sercomm ZTE Technicolor ecc...) beh, è lo stesso. per ora ci sono solo i due tim hUB+ di TIM, e Vodafone, per cui siamo appena agli inizi.