Salve, ho una fibra 1000 con il modem home e life. ora vorrei utilizzare il mio vecchio modem il fritzbox 7490 come ripetitore per ampliare la linea nelle altre stanze come faccio ad impostarlo come ripetitore ?
Grazie.
Fritzbox 7490 come ripetitore
- Modificato
GianniFontana Forse collegandolo via LAN, se avevi un Fritzbox al posto del H&L, potevi metterlo in rete Mesh anche in wifi, con l'H&L, anche se è presente la funzione Mesh, non è compatibile con il FritzBox.
Per comprendere meglio.
Capito grazie
Michele1977 ma quindi in lan si può fare anche se il modem principale non è un fritz?
@Michele1977 in wi-fi invece no ?
Michele1977 Quindi volendo potrei collegarlo a un tim hub+ (modem che mi darà tim)? Ma in questo caso potrà essere utilizzato anche come switch?
@Michele1977 @MatteoJimmy trovo senza senso che avm non permetta di collegare semplicemente in wi-fi due modem diversi, perché che senso ha collegare due modem con cavo lan lo stesso non riuscirò ad ampliare la rete nelle altre stanze.
- Modificato
GianniFontana no ti ho scritto sopra il motivo, cmq anche se h&l, ha la funzione mesh, la stessa non è compatibile con i device AVM.
Acquista un 7530, e hai risolto il problema.