lollapalooza Lo so, era per stare sul sicuro. In ogni caso basta collegare il router non configurato alla linea con e il VoIP si riconfigura.
Adesso sto guardando meglio la questione "come non perdere il VoIP con root". Aggiorno quando avrò novità...

rieges Aggiorno quando avrò novità...

👍

rieges Forse prima ti conviene essere nel bank planning optimale, ovvero resettare - root sul firmware attuale (con bank planning) - installazione firmware con root di tipologia #B.

Cmq sto studiando, e credo che l'unico modo per fare il downgrade sia questo...
    Quindi mi sa che devo iniziare con la tua guida, poi installare il firmware 17 (di tipo B), e dopo il boot collegarlo alla linea per prendere i parametri VoIP.

Il problema è che, con ogni probabilità, durante la prima configurazione scaricherà ed installerà l'ultimo firmware (che è di tipo C), e quindi siamo punto e a capo 😟

8 giorni dopo

@rieges Innanzi tutto grazie per aver pubblicato la guida, cercavo da mesi ma nulla per quanto riguarda il firmware 261. Ho appena iniziato ad utilizzare tch-exploit , specificando nel pannello di controllo le metriche di connessione: indirizzo IPv4 58.162.0.1, Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito\Router: 58.162.0.1 Ma niente, si blocca il caricamento del software "thc-exploit" in qualche modo. Grazie in anticipo

• rieges ha risposto a questo messaggio

LionFix Hai resettato il Fastgate? Sei collegato sulla porta WAN (LAN4)?

• LionFix ha risposto a questo messaggio

rieges si

rieges ma bisogna impostare qualche server dns?

LionFix No.

LionFix Il cavo DSL è scollegato? Quanto tempo hai aspettato dal momento dell'avvio di tch-exploit?
            Hai provato a riavviare il router con tch-exploit già attivo?

rieges Dovrei staccare il cavo dsl mentre procedo con la procedura? inoltre mentre è in esecuzione thc-exploit dovrei riavviare il modem?

rieges dovrei utilizzare una versione specifica di thc-exploit? io ho scaricato l'ultima release 2.0.1-rc7

LionFix In un messaggio successivo alla "guida" avevo scritto questo:

rieges Mi sono dimenticato di scrivere che il router non deve essere connesso a Internet per l'intera procedura di root, quindi niente cavo DSL attaccato.

Pardon, errore mio.

Ora fai così: rimuovi il cavo DSL, resetta il router, collegalo al PC e fai partire tch-exploit.

rieges provo subito, speriamo 🤩

rieges Allora sono riuscito a terminare la procedura con Thc-Exploit, ma nel connettermi con putty, mi dice sostanzialmente che la password o username sono errate.
                  credenziali usate user e password root porta SSH 22

LionFix Hai messo username root e password root?
                    Edit: non avevo visto il tuo edit.

rieges Ok sono riuscito ad accedere nella shell di OpenWrt. 😂
                      Ora devo inserire questo comando?
                      sed -i -e 's/#//' -e 's#askconsole:.*\$#askconsole:/bin/ash#' /etc/inittab

LionFix Si. Poi bank planning.

rieges Ho fatto anche la procedure del bank planning, il risultato è questo:

Dimmi se posso proseguire... Grazie veramente di cuore!

LionFix Perfetto, prosegui senza farti problemi.

rieges Penso sia andato qualcosa storto 😅

LionFix Dai il comando logread e posta il contenuto su pastebin.
                                Ah puoi andare all'indirizzo 192.168.1.254/cards.lp# e vedere cosa ti mostra?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile