Buonasera ho una domanda spero possiate aiutarmi...
Sono passato da poco dalla fibra 100 mb di wind alla super fibra 1 gb, e’ circa una settimana che cel’ho, ho avuto problemi dall’inizio con connessione instabile, poi sembrava si stesse stabilizzando, ho un modem homelife.
All’improvviso sono due giorni che le due spie, link e internet sono spente, lasciandomi cosi senza rete.
Ho aperto segnalazione all’operatore wind, sto in attesa del tecnico. Ma secondo voi si e’ guastato il modem, o è un problema di linea?
Wind superfibra
Adriano992 credo sia un problema di linea. So che @andreagdipaolo ne sa di queste cose.
Matt-01234- Grazie per la risposta magari chiedo a questa persona
Adriano992 tra un po’ risponderà anche qua
Entra nell'interfaccia del modem e cerca le statistiche della fibra ottica, dovrebbero essere chiamate SFP, GPON o XDSL.
andreagdipaolo
Posso entrarci senza rete?
andreagdipaolo e possibile entrarci senza avere linea del modem? Collegando il pc all’hotspot del cellulare?
andreagdipaolo Andrea sono entrato nell’interfaccia modem, internet mi dice scollegato, nelle informazioni c’è questo gpon...
Adriano992 Facci vedere
andreagdipaolo porta solo il numero di serie
non d'è lo stato del link ottico?
- Modificato
andreagdipaolo Stato VoIP: Sip 1 Sip 2: Disabilitato; Num. Di serie GPON...; Potenza ottica: dbm/dbm, - - pari a 0.
Connettivita: internet scollegato
Adriano992 Ok, sei in assenza segnale ottico, deve venire un tecnico.
Però non stai vedendo la sezione che intendo io.
andreagdipaolo Grazie mille per le risposte datemi