Buonasera a tutti!
Qualche giorno fa ho acquistato un 7530 per sostituire la Vodafone Power Station che mi è stata data all'attivazione di una linea FTTC 200mbps.
La rete funziona perfettamente, e volevo provare a vedere se fosse possibile anche configurare la chiavetta 4G che viene data in dotazione come fallback nel caso la connessione DSL cada. Ho provato ad inserirla nel router, viene correttamente rilevata come segnale 4G, apn impostato in maniera corretta (provati web.omnitel.it e internet.vodafone.it) ma nonostante rilevi il segnale non aggancia la rete non permettendomi quindi di navigare.
Ovviamente la chiavetta, inserendola nella Power Station, funziona senza nessun problema.
Tutto questo non funziona nemmeno con una sim ho-mobile che ho provato ad inserire, dandomi lo stesso identico problema di vodafone.
Per tagliare la testa al toro, ho provato ad inserire una SIM iliad nella chiavetta, dato che essa comunque nativamente permette di impostare degli APN diversi da quelli di vodafone senza necessità di nessuno sblocco. Così facendo, e logicamente impostando l'APN di iliad sul FritzBox, la rete mobile funziona perfettamente.
La domanda è, avete idea se per caso la rete Vodafone 4G è bloccata sui router FritzBox da parte di Vodafone? O eventualmente, sapete se esistono soluzioni a questo problema?
Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni e vi auguro una buona serata!