flash80 Curiosità quando ed in che circostanze/condizioni sul fritzbox si attiva lo SRA( Adattamento continui della velocità)..... noto che la velocità ora mi segna da 93 che era a 90 ( ma nulla di eccezionale direi in termini di cambio all’atto pratico mi sembra tutto uguale) oggi negli eventi alle 13.53 mi indica essersi attivato ..... sto usando il fritzbox 7590 dal 10.11.2020 solo oggi si è attivato..... c’entra che sta piovendo da ieri sera? porta vantaggi questa funzionalità? è governata in automatica dal DSLAM? si disattiverà poi ad un certo punto oppure non più?
Hadx flash80 L'sra è un meccanismo che adatta dinamicamente la portante. È abbastanza aggressivo in diminuzione, partendo quando l'SNRm arriva a circa 5dB, ma in aumento difficilmente interviene. Non è corretto dire che aumenta la stabilità in quanto è troppo lento a tal fine, ma permette di avere un uptime elevato su una linea in buone condizioni. Su alcuni modem è disattivabile, ma non sul Fritz. Interviene solo quando necessario.
flash80 Hadx ti ringrazio..... direi che male in assoluto non fa; chissà cosa lo possa aver attivato in quel momento..... dovrebbe quindi mantenere (a meno di eventi estremi) la connettività senza creare disconnessioni dunque
Hadx flash80 chissà cosa lo possa aver attivato in quel momento..... Si vede bene dall'istogramma: è salito il rumore sulla linea.
flash80 Queste su le mie statistiche..... il fritz ce l'ho su dal 10.11 e ieri 19.11 poco dopo l'1 ho fatto io un riavvio volutamente ...... al momento sono in FTTC 100/20 Fastweb NGA in attesa di migrazione (il 24.11) a FTTC Telecom
flash80 Hadx ok 👌 non posso intervenire in alcun modo? Ma pensi sia una cosa negativa in assoluto.....? sto cercando di ricordare alle 14 circa - a parte l’acquazzone - cosa poss essere successo ..... 🤔🤔🤔
Hadx flash80 L'sra non è un problema, è un meccanismo volutamente implementato per migliorare le linee.
flash80 flash80 Ciao scusami una domanda ma sai voglio cercare di capire..... poco fa all'1 ho avuto le prime 2 disconnessioni veloci (consecutive direi dovute penso al maltempo che da 2 giorni sta piovendo ininterrottamente); il fritzbox 7590 si è riavviato ora mi ritrovo con sra OFF ; G.inp con valori leggermente più alti e record di supporto V43....ecco cosa dovrebbe significare?