• FTTCTIM
  • Attivazione fibra tim ma con profilo 30 Mega

Buon pomeriggio! Ieri è venuto il tecnico ad attivare la fibra, avevo ricevuto una chiamata dal 187 con proposta di passare da Internet senza limiti a fibra a 37,80€ per 48 mesi e dopo 31,80€ con chiamate incluse e internet a 100 Mega. Il profilo che mi è stato attivato è tuttavia il 30/3, ho chiamato il 187 e mi è stato detto che è temporanea e passerà al massimo della velocità nelle prossime 24/48 ore. Sul modem la Attainable rate è di 75/80 Mega. Capita che facciano così di solito o mi hanno impapocchiato un’altra offerta commerciale?

matteocontrini ha aggiunto il tag TIM .

demarco84 Hai fatto una Tim Connect? Non passerà nulla automaticamente. Chiama/apri ticket e fatti impostare il profilo corretto (100 mega) che è quello per cui paghi la max speed.

demarco84 Ciao, il tecnico non ti ha detto nulla a riguardo?
    Puoi fare una verifica qui e vedere quanto disti dall’armadio? Non dovresti distare molto ma può darsi che ci siano errori di database.

Al 187 possono dirti quello che vogliono, adesso vediamo se si risolve il problema, se non si dovesse risolvere, se vuoi la massima velocità ti consiglio di recedere gratuitamente entro 14 giorni e vedere se c’è un altro operatore disponibile, o eventualmente di riprovare con TIM.

L’offerta attiva dovrebbe essere Tim Smart Fibra, l’operatore parlava di un’offerta dedicata per già clienti. Il tecnico ha detto che lui doveva attivare quel profilo ma che forse era temporaneo. Aspetto fino a lunedì, se non cambia niente chiamo il 187 e se non risolvo disdico anche perché a questo punto potrebbero anche aver cambiato le condizioni commerciali. C’è da dire che un vicino al piano di sopra viaggia a 75/80 Mega.

demarco84
      Il fatto è che da qualche tempo TIM impone ai tecnici di attivare il profilo 30/3 a chi non è vicino all’armadio. Non so se tu sei considerato uno di quelli, perché 500 metri non sono pochissimi.
      Probabilmente il tuo armadio è anche più vicino.

Sì è probabile che in realtà sia più vicino l’armadio, il tecnico col suo strumento aveva infatti rilevato che potevo arrivare a 75 Mega ma che il profilo da attivare era a 30/3.

demarco84 L’offerta attiva dovrebbe essere Tim Smart Fibra, l’operatore parlava di un’offerta dedicata per già clienti. Il tecnico ha detto che lui doveva attivare quel profilo ma che forse era temporaneo. Aspetto fino a lunedì, se non cambia niente chiamo il 187 e se non risolvo disdico anche perché a questo punto potrebbero anche aver cambiato le condizioni commerciali. C’è da dire che un vicino al piano di sopra viaggia a 75/80 Mega.

Ah ok, allora è diverso. Probabilmente ti hanno fatto la proposta di passaggio da adsl a fibra con la 30 mega (che di solito è stesse condizioni di adsl di provenienza +5€ di modem) Anche se non tornano un pò di cose...tra prezzi e nomi. Non hai la lettera di benvenuto (contratto pdf) ricevuta tramite email?

No, non ho ricevuto alcuna email con la lettera di benvenuto, solo l’sms con la richiesta di attivazione.

In teoria dovresti poter passare a 100 mega con tre mesi gratuiti chiamando il 187.. Dovrebbero farlo da remoto senza andare in cabina

A regola come hanno detto loro, se sei passato da adsl e fttc te lo dovrebbero attivare in auto dopo qualche giorno. A mio cugino hanno fatto così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile