- Modificato
Conflitto tra indirizzi ip
Matt-01234- nelle impostazioni della rete di windows, hai l'ip automatico oppure manuale?
Multy automatico
Hai attivato il DHCP del modem?
Riegel si, è attivato
Matt-01234- Quanti dispositivi hai collegati alla rete?
Devi verificare che ogniuno di esso abbia l'ip automatico
Riegel te lo dico subito
Avrà sbarellato un attimo il router, o magari hai qualche dispositivo connesso che usa un ip statico e il server DHCP non ne tiene conto.
Riegel 3 al momento
CPietro Se ha sbarellato il router ha un buon motivo per prenderne uno decente
Matt-01234- Controlla che abbiano tutti l'ip automatico
CPietro Avrà sbarellato un attimo il router
non ho mai fatto nulla se non mostrare statistiche, impostare il dmz e ho bloccato un dispositivo alla rete wifi
Riegel uno non ha l'ip automatico, ma al momento non è acceso
Riegel Se ha sbarellato il router ha un buon motivo per prenderne uno decente
aspetto il 7530 in comodato con l'ftth
Matt-01234- C'è qualquadra che non cosa. Metti un ip tipo 192.168.1.230 a quel dispositivo, non vorrei che il pc/router aggiorni le routing tables ogni tanto e il pc non può sapere se quel dispositivo è effettivamente presente in rete o no. Siccome non lo sa si mette sulla difensiva e ti da quel messaggio di errore
Matt-01234- Hai ragione anche tu
- Modificato
Riegel va bene. è una ps4 che ho messo con ip statico manuale per il dmz. Gli altri sono uno smartphone, il pc da cui sto scrivendo e un iPad, ma tutti con ip automatico(almeno credo poichè non ci ho mai fatto nulla).
Riegel Metti un ip tipo 192.168.1.230
lo faccio anche con il dmz sul modem o tolgo il dmz?
Matt-01234- Dovresti farlo anche col dmz, ma mi sa che il problema è la playstation 4. Non è molto amica delle reti nonostante si basi principalmente su di essa.
Ma se hai telecom la ps4 dovrebbe essere in nat-2, quindi raggiungibile dall'esterno lo stesso in quanto hai un ip pubblico
Riegel Ma se hai telecom la ps4 dovrebbe essere in nat-2,
si, esatto.
Matt-01234- Io ti direi di mettere tutto automatico sulla ps4 e togliergli pure la DMZ
- Modificato