Oggi mi è uscito questo avviso sul desktop. Cosa può essere successo? Come posso risolvere? Grazie.

Matt-01234- nelle impostazioni della rete di windows, hai l'ip automatico oppure manuale?

Hai attivato il DHCP del modem?

Riegel si, è attivato

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Quanti dispositivi hai collegati alla rete?
          Devi verificare che ogniuno di esso abbia l'ip automatico

Avrà sbarellato un attimo il router, o magari hai qualche dispositivo connesso che usa un ip statico e il server DHCP non ne tiene conto.

CPietro Se ha sbarellato il router ha un buon motivo per prenderne uno decente

Matt-01234- Controlla che abbiano tutti l'ip automatico

CPietro Avrà sbarellato un attimo il router

non ho mai fatto nulla se non mostrare statistiche, impostare il dmz e ho bloccato un dispositivo alla rete wifi

Riegel uno non ha l'ip automatico, ma al momento non è acceso

Riegel Se ha sbarellato il router ha un buon motivo per prenderne uno decente

aspetto il 7530 in comodato con l'ftth🙂

Matt-01234- C'è qualquadra che non cosa. Metti un ip tipo 192.168.1.230 a quel dispositivo, non vorrei che il pc/router aggiorni le routing tables ogni tanto e il pc non può sapere se quel dispositivo è effettivamente presente in rete o no. Siccome non lo sa si mette sulla difensiva e ti da quel messaggio di errore

Matt-01234- Hai ragione anche tu

Riegel va bene. è una ps4 che ho messo con ip statico manuale per il dmz. Gli altri sono uno smartphone, il pc da cui sto scrivendo e un iPad, ma tutti con ip automatico(almeno credo poichè non ci ho mai fatto nulla).

Riegel Metti un ip tipo 192.168.1.230

lo faccio anche con il dmz sul modem o tolgo il dmz?

Matt-01234- Dovresti farlo anche col dmz, ma mi sa che il problema è la playstation 4. Non è molto amica delle reti nonostante si basi principalmente su di essa.
                          Ma se hai telecom la ps4 dovrebbe essere in nat-2, quindi raggiungibile dall'esterno lo stesso in quanto hai un ip pubblico

Riegel Ma se hai telecom la ps4 dovrebbe essere in nat-2,

si, esatto.

Matt-01234- Io ti direi di mettere tutto automatico sulla ps4 e togliergli pure la DMZ

Riegel l'avevo fatto su consiglio di @FraMatt per migliorare le prestazioni in gioco...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile