• Apparati e reti
  • FritzPowerline 1240: accesso a UI e configurazione wifi powerline

Ciao a tutti,
ho acquistato un kit FritzPowerline 1240 per collegare al router due computer in stanze lontane evitando cavi in giro per casa. Il mio router e provider è Swisscom (Svizzera).

Il modello in questione, Fritz 1240, è dotato di wifi "aggiuntivo" e l'ho scelto proprio per poter collegare un computer via cavo al dispositivo Fritz e un secondo computer al segnale wifi diffuso da Fritz.

Ora, il sistema con il cavo funziona bene. La funzione wifi, invece, no: la rete Fritz 1240 è visibile ma per accedere richiede una password, e nessuna delle password che ho provato (quella del router, o quella sull'etichetta o sulla scatola del Fritz stesso, ne ho tentate diverse) consente l'accesso.

Il supporto tecnico Fritz mi ha dato diverse istruzioni per attivare la modalità wifi. Tuttavia, le istruzioni richiedono tutte come primo passo di accedere all'interfaccia utente di Fritz (http://fritz.powerline) che nella mia configurazione di rete non riesco ad aprire in nessun modo. Ho provato a resettare Fritz più volte e nulla. Ho provato a collegarlo con cavo LAN direttamente al computer e nulla. Non so più cosa fare e l'assistenza non è d'aiuto: continuano a mandarmi link a istruzioni quando io sono ferma al primo passaggio. È molto frustrante.

Forse qualcuno di voi può darmi una dritta? Ho conoscenze di base (da utente) e non sono un'esperta.
Grazie mille in anticipo.
Saluti, Idolle

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile