ho un problema simile anche io.
PC con Windows 10 LTSB: installo nemesys 3.3.2 ma non va, dice che non è installato, lo stesso mettendo la 3.3.1, in pratica ho visto proprio che non c'è la voce nemesys servizio tra i servizi. penso sia colpa della ltsb.
sullo stesso pc ho provato ad usare una live di Ubuntu 18.04 LTS, scarico il software e provo ad installarlo esattamente copiando ed incollando il codice che sta sul sito nel terminale che ho aperto nella cartella in cui si trovava il file di nemesys, ma da un errore tipo file o cartella di destinazione errati. cambiando nome del file e cartella di destinazione, ed ovviamente stringa e cartella in cui apro il terminale, il risultato non cambia.
PC con Windows 8.1: se metto la 3.3.2 ovviamente stesso errore essendo quella per windows 10, se installo la 3.3.1 per windows 8.1 il test parte ma una volta mi dice che è collegato un altro dispositivo, altre volte mi dice che c'è traffico eccessivo in upload come per l'utente che ha aperto la discussione, nel mio caso oscilla tra il 12 e il 13%, ma il traffico è nullo, inoltre durante la misurazione dell'upload mi da valori di 1.2-1.3 mbit/s nonostante abbia la portante a 1.09 mbit/s e anche valori di 1.4 quando la portante era a 1.19, prima di riavviare il modem.
in tutti i casi il browser usato è Firefox, mentre se può essere utile il modem è un Tim Hub con GUI Ansuel, che potrei anche ripristinare momentaneamente se pensate sia il problema.