Salve, scrivo dopo aver visionato l'aggiornamento delle mappe apportato da Infratel nei giorni scorsi, in particolare, nella mia via (Via Viotti a Tricerro VC) non risultano i famigerati "puntini" che indicano le connessioni FTTH.
Specifico il contesto: il paese è di circa 600 persone e la via di mio interesse è formata da tutte abitazioni unifamiliari, le ultime opere civili che ho visto fare sono state a fine dicembre, da allora ogni tanto compare un furgone vicino ai tombini BUL (collaudi? boh) e basta; ultimamente hanno fatto dei lavori di ripristino del manto stradale, e ho visto una grossa bobina che giorno dopo giorno si sta spostando in direzione del paese vicino al mio (credo sia la "dorsale" della FO). Nella mia via di lavori non ne hanno fatti (è una strada senza uscita con 6-7 unità famigliari) ma per esempio in altre vie analoghe i puntini sono presenti! Una linea di FO passa sull'incrocio della mia via con la via principale, ed è presente un tombino proprio lì.
Nella mia via arrivano i servizi tramite tralicci, passeranno da lì con la fibra? Mi attacco al tram e tiro? Posso magari insieme ai vicini far fare un intervento "ad hoc"?
Allego uno screenshot