Salve, è da due giorni che la linea internet/telefono è completamente assente il modem non prova nemmeno a connettersi riceve 0 segnale, questo a me e a tutta la via ma anche frazione.
Al telefono mi è stato detto che anche loro vedono che non c'è per niente segnale completamente zero (ho klik network) e che avrebbero aperto segnalazione, ora TIM stava facendo lavori della fibra proprio ieri prima che andasse via il segnale, che abbiano rotto qualcosa? e in caso quanto tempo ci mettono a riparare per rottura di cavo, perchè ho bisogno di internet per scuola e già da 2 giorni uso solo connessione dati... quindi se ci vogliono settimane/mesi attivo altra sim ILIAD.
Grazie mille scusate il disturbo.
Tempi risoluzioni per rottura "forse" cavo rame
Luca_Ciampichini e in caso quanto tempo ci mettono a riparare
Se interessa tutta la frazione da qualche ora a qualche giorno, a seconda.
Hadx Speriamo bene allora, grazie mille
Ad oggi ancora niente il tecnico mi ha detto che lui non riesce a vedere nemmeno più il segnale dalla centrale e che ricontattava di nuovo Tim, ho chiesto a persone connesse al mio stesso cabinet ed anche loro con klik network a loro funziona tutto
Quindi non so più quale possa essere il problema , solo che già 3 giorni senza internet quando io ci studio ed i miei ci lavorano....
Luca_Ciampichini Quindi non riguarda tutta la frazione? La telefonia c'è l'hai in Voip o hai una linea analogica? Vedi la portante nel modem?
Luca_Ciampichini solo che già 3 giorni senza internet quando io ci studio ed i miei ci lavorano....
Fai più pressioni a klik, per Tim le loro linee sono linee business e dovrebbero riparare entro 24h lavorative se è un guasto che interessa solo te/la tua tratta
Dani25 Ci hanno richiamato per dirci che TIM gli ha comunicato che "Problema internet in centrale dove siete collegati data risoluzione 20/11", io dico problema solo mio e di nessun altro? e che mi ha fatto rimanere senza internet per 4 giorni bah ahha
- Modificato
Nick1997 salve scusa per il ritardo nel rispondere comunque ho la linea in voip e non aggancia nessuna portate, oggi era quando dovevano risolvere da quanto detto ma ancora niente stiamo a 5 giorni senza linea, ieri si è anche presentato un tecnico senza preavviso che mi ha controllato in casa e alla chiostrina entrambi 0 segnale, poi andato al cabinet dopo qualche minuto mi richiama per dire che il problema era in centrale tempo qualche ora e dovevano riparare (cosi non fu).
Nel caso 5 giorni senza niente si può fare reclamo o qualcosa? oggi klik non mi risponde nemmeno al cell...
Aggiungo che mi sono scordato che a quanto sembra il problema sia solo me, ma non mi spiego come non arrivi segnale alla chiostrina solo per me
Luca_Ciampichini Quindi i tuoi vicini non sono impattati?
Hadx a quanto pare no , ma hanno Fastweb anche se linea Tim perché non hanno apparati loro quindi boh
Luca_Ciampichini Ah ok quindi è un problema solo tuo.
Potrebbero aver staccato inavvertitamente la tua coppia in centrale o potrebbe essere stata invertita con un altro utente.
Hadx sono riuscito a contattare klik mi hanno detto che il problema era "grave" e stanno riattaccando mano a mano e che Tim gli dà come risoluzione oggi, più di questo non sanno.(il tecnico era venuto per loro solicitazione)
Se hanno stacco solo me ci vogliono 5 giorni e passa per risolvere :/
Tanto per tenere aggiornato ad oggi ancora niente internet(6 giorni da quando non ho internet) klik mi ha fatto sapere ieri che loro ora riescono a vedere il segnale alla centrale ma non riesce a connettersi a casa mia, Tim ha dato per risolto il problema e quindi riapriva altra segnalazione (avranno sbagliato ad attaccare coppia ha detto il tecnico). Ma essendo sabato e domenica dubito che faranno qualcosa fino a lunedì quindi oggi alla alla fine sono andato a farmi un'altra SIM Iliad non si sa mai :/
Dopo 7 giorni sono venuti due tecnici per risolvere il problema in 10 minuti, quello in centrale attaccava male e inviava il segnale ad altri e non a casa mia però per ogni voltta dava come risolto il problema a klik e quindi hanno dovuto fare il reclamo e richiedere tecnici per risolvere il problema sono venuti messo una cosa alla linea "per far rumore" , andati in centrale attaccato e ritornati risolto :')
grazie a tutti buongiornata.
- Modificato
Salve mi riattacco qui perchè ciò avviene da quando è stato "risolto" il problema, da quando in italia è possibile usare anche il Annex M? Non ne ero a conoscenza ero convinto che in italia fosse disattivato invece ora mi sono accorta che mi connetto sempre in Annex M e spiegherebbe il mio upload salito da 950 a 1032 e download calato,
Il famoso "power" con annex M è 10 dbm , invece se metto Annex A è 12.4 dpm ed ovviamente scende upload ma aumenta download.
Luca_Ciampichini con l'ADSL e il FritzBox capitava anche a me, bastava chiedere un reset porta e tutto tornava in Annex A