Ciao, ho una domanda:
Leggendo online ho notato che per avere l'ip statico abbinato a una Tim Business bisogna usare delle credenziali diverse rispetto a quelle classiche, è ancora così?
Il tecnico che mi ha installato la fibra ha collegato il router mio (fritz 7590) e non so se abbia configurato qualcosa manualmente o se lo abbia lasciato autoconfigurare. (ho trovato il suo smartphone tra lo storico dei dispositivi collegati in wifi però..)
In ogni caso al momento risulta configurato così:
-nome utente: XXXXXXXXXXXX_XXXXXX@00000.agcombobiz.unica (ho censurato la prima parte, non so che tipo di dato sia)
-password: ****
Leggendo online vedo informazioni molto contrastanti (anche ufficiali di tim stesso), per esempio come nome utente c'è chi dice di usare il numero di telefono, chi dice di usare "mac_addres@alicebiz.routed", chi dice di usare "numero_linea@alicebiz.routed", chi altro "@00000.agcombobiz.unica" senza nulla davanti all'@. Che differenza c'è tra alicebiz.routed e 00000.agcombobiz.unica?
E anche per la password c'è chi dice di usare "timadsl", "alicenewag", "@alicebiz.routed", ecc ecc
C'è un modo corretto o è indifferente? E la questione linea business piuttosto che residenziale influisce o no?