• [cancellato]

Ciao a tutti, ho un ip-camera cinese sulla porta di casa che però è un po’ una cinesata e dall’app proprietaria puoi vederla anche da fuori casa, non capisco che protocollo usi... come posso bloccarle l’accesso da remoto e limitarla alla sola rete locale? È una hom-io. Grazie 🙂

[cancellato] Penso si sincronizzi con il suo cloud

• [cancellato]

D3de eh lo so, probabile, non mi fido molto però

• [cancellato]

Nick1997 tp-link archer c6 (eolo)

• [cancellato]

• Modificato

Nick1997 devo mettere l’ip del suo cloud in blacklist? Mh mi sembra strano, se la metto in blacklist non si connetterà proprio alla rete.

[cancellato] Devi mettere l'ip privato che viene assegnato/assegni alla webcam. Se la metti in blacklist non si connette alla rete? Pensavo che non era possibile la navigazione ma veniva assegnato l'indirizzo ip privato.

Edit: Sembra che non venga assegnato un indirizzo ip privato. Quindi non è percorribile come strada.

Nick1997 Umbe Sembra che sia possibile mettere un determinato indirizzo ip in black list (https://www.tp-link.com/en/support/faq/1535/) . Penso che una volta messo in blacklist sia lo stesso possibile accedervi all'interno della LAN.

Quel link parla di MAC address (quindi livello di accesso alla rete).
              Quello che serve a @[cancellato] potrebbe trovarsi nella sezione parental-control (impostare per quell'IP il blocco per ogni sito per tutto il giorno).
              Se non riuscisse in questa maniera, si potrebbe mettere la cam su una VLAN differente senza accesso a internet, oppure usare un software alternativo (OpenWRT) sul router. Ma diventa tutto più complicato.

Nick1997 Edit: Sembra che non venga assegnato un indirizzo ip privato. Quindi non è percorribile come strada.

Un dispositivo connesso a una LAN prende sempre un ip privato... non ho capito a cosa ti riferisci.

stemax97 Un dispositivo connesso a una LAN prende sempre un ip privato... non ho capito a cosa ti riferisci.

Potrebbe non essere assegnato nessun indirizzo ip, quindi respinta la "richiesta" di connessione.

Nick1997

In questo caso non sarebbe neanche collegato alla rete domestica, quindi non potrebbe accederci tramite la rete locale.

stemax97 Infatti ho specificato che non è percorribile come strada.

Se il modem\router te lo permette, Il modo più rapido che mi viene in mente è assegnare un ip privato statico che sia all'inizio o alla fine del pool (es. 192.168.1.254) alla camera e poi fare nat overload di tutti gli altri indirizzi escludendo quest'ultimo (range 192.168.1.1-253) che quindi non avrà accesso ad internet.

[cancellato] levagli il default gateway (se hai isc-dhcpd fai una reservation levando il default, se usi il dhcp del router credo sia impossibile, in quel caso IP statico, netmask e vuoto sul gateway)

Controlla non ci sia un firmware alternativo per la telecamera.

Sulle mie yi home gli ho flashato yi hack che ha una impostazione per disabilitare il loro Cloud.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile