Technetium SalvoPA @andreagdipaolo forse sa dire i tempi indicativi. In effetti i call center ormai sono più dedicati ai guasti che a dare informazioni. Vista la tematica recente trovo plausibile che non c'è nel bot o nelle faq la risposta. Io invece combatto con il bot di Fastweb per una attivazione di una sim.. e il bot, così come il numero di assistenza risponde solo per le linee fisse.. nonostante abbiano 1,8 milioni di clienti sul mobile 🤔 La mia unica esperienza con il 130 è stata tempo fa per linea guasta (dopo che un tecnico molto furbo ha messo le mani nella chiostrina) ho parlato con un operatore e dopo 3 giorni (c'era il weekend di mezzo) è stata ripristinata.
SalvoPA manuu__ allora il bot ce l'ha con me. Non ne vuole sapere di mettermi in contatto con qualcuno.
StellaFata Si ti confermo: purtroppo è così 😓 È comunque una strategia di marketing ben precisa, se provi a contattare l'assistenza durante l'apertura dei contratti sono stra-efficienti, ti ri-chiamano a velocità warp, sono gentilissimi, disponibili e competenti. Una volta firmato il contratto, chiudono i boccaporti 😩
andreagdipaolo SalvoPA Volevo solo sapere se era andato a buon fine l'attivazione del voucher più che altro, oltre a sapere quando spediranno il tablet. Penso che ti contatteranno loro. Dovrai firmare un modulo e caricarlo nel MyTiscali in una sezione dedicata.
SalvoPA andreagdipaolo Ho fatto tutto in un centro Tiscali. L'unica cosa che ho fatto telematicamente è stata quella di fare la foto alla pagina governativa dello speed test e inoltrarla a Tiscali tramite form sul sito. Adesso il nulla. 😃
Robertocavi SalvoPA ma te il bonus quanto lhai fatto? Ti voglio chiedere se già ti hanno portato il modem e te lhanno attivata?
SalvoPA Robertocavi Ho fatto la richiesta il 10/11 presso un centro Tiscali e il 14/11 son venuti i tecnici ad installare la fibra (con ONT) e il modem. Quando hanno finito la linea era già attiva.
Robertocavi SalvoPA io lho fatta il 13 novembre ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla quando vengono i tecnici. Te sei stato fortunato che subito te l'hanno attivata. Io ho controllato su My tiscali e neanche mi dice la data di attivazione 🙄
SalvoPA Robertocavi ci son rimasto di stucco quando mi han chiamato i tecnici, non mi aspettavo così presto. Forse dipende dal numero di richieste ricevute nella tua città. Considera che io sono stato il secondo a richiedere il voucher a Palermo (lo so perché me l'ha detto un operatore Tiscali).
Technetium Robertocavi La data di attivazione è la data di effettiva attivazione della linea. Sulla stessa riga vedi: Stato: in fase di attivazione.
Robertocavi Nick1997 penso di no perché quando ho fatto il bonus PC non risultava che sto in area bianca
Nick1997 Robertocavi Si non sei in area bianca. Dovrebbero contattarti a breve per fare un sopralluogo o se il tuo edificio è già pronto installarti la fibra ottica.
Robertocavi Comunque quando ho fatto il contratto gli ho dato la postepay evolution non so se me l'approvano però se la pratica è andata avanti vuol dire che è andata a buon fine credo
SalvoPA Totalmente ignorato dall'assistenza. A parte l'email dove mi dicevano di inoltrare lo speed test, nient'altro. Cercando in giro, ho letto che forse avrei dovuto inoltrare un altro modulo (ma nessuno mi ha detto nulla) per dichiarare che la linea è attiva, ma nello stesso modulo c'è scritto che dichiaro di aver ricevuto il tablet, cosa non avvenuta. Sono dei totali incompetenti e disorganizzati. È assurdo. Mi hanno lasciato in balìa di me stesso, senza sapere se in effetti il voucher è attivo, se e quando mi verrà spedito il tablet, se e quando risolveranno i problemi, ecc. C'è un modo per revocare il prelievo del canone mensile dal mio conto?
x_term SalvoPA C'è un modo per revocare il prelievo del canone mensile dal mio conto? Facendo così passi dalla parte del torto, non puoi sospendere i pagamenti. Usa Conciliaweb.
andreagdipaolo SalvoPA Scusa, ma hai fatto l'accesso al MyTiscali? C'è un'intera sezione-guida dedicata ai clienti voucher. Revocare il mandato per cosa? La linea non ti funziona? Quali problemi? Booooh SalvoPA sospendendo i pagamenti magari mi contatteranno per capire che succede e a quel punto potrei finalmente sapere com'è la voce di un addetto Tiscali. Non funziona così.
SalvoPA x_term sospendendo i pagamenti magari mi contatteranno per capire che succede e a quel punto potrei finalmente sapere com'è la voce di un addetto Tiscali.