• Tiscali
  • Assistenza Tiscali inesistente

Ciao ragazzi. È mai possibile che Tiscali non abbia un servizio di assistenza? Al 130 non rispondono mai, su whatsapp e facebook c'è un bot idiota che non capisce nulla, non c'è una casella email dove scrivere... Quando avete qualche problema, come fate? Io me ne son pentito davvero (e ce l'ho solo da 3 giorni).
Sapete se esiste un diritto di recesso per queste cose? Tipo chiudere l'abbonamento senza penali e restituire il router a loro spese?

SalvoPA
    Ormai tutti si affidano ai bot.
    Non hai idea di fastweb con il suo bot.. contattarli è un'impresa anche se fanno addirittura un vanto della loro assistenza.

Qual è il problema ? Attivazione della FTTH in area bianca che va per le lunghe ?

Technetium ciao. No, l'attivazione è stata rapidissima. Volevo solo sapere se era andato a buon fine l'attivazione del voucher più che altro, oltre a sapere quando spediranno il tablet.

SalvoPA guarda, io su WhatsApp non ho mai problemi, nel giro di qualche ora mi mette in contatto con un operatore con cui parlare in tempo reale, e mi sono sempre trovato bene. In genere scrivo una problematica, mi arriva il messaggio "La fibra Tiscali è attiva" e poi un messaggio dove chiede se è stato risolto il problema. Io dico no, e allora si apre la segnalazione e dopo mi risponde un operatore

SalvoPA
          @andreagdipaolo forse sa dire i tempi indicativi.
          In effetti i call center ormai sono più dedicati ai guasti che a dare informazioni. Vista la tematica recente trovo plausibile che non c'è nel bot o nelle faq la risposta.

Io invece combatto con il bot di Fastweb per una attivazione di una sim.. e il bot, così come il numero di assistenza risponde solo per le linee fisse.. nonostante abbiano 1,8 milioni di clienti sul mobile 🤔

La mia unica esperienza con il 130 è stata tempo fa per linea guasta (dopo che un tecnico molto furbo ha messo le mani nella chiostrina) ho parlato con un operatore e dopo 3 giorni (c'era il weekend di mezzo) è stata ripristinata.

manuu__ allora il bot ce l'ha con me. Non ne vuole sapere di mettermi in contatto con qualcuno.

Si ti confermo: purtroppo è così 😓

È comunque una strategia di marketing ben precisa, se provi a contattare l'assistenza durante l'apertura dei contratti sono stra-efficienti, ti ri-chiamano a velocità warp, sono gentilissimi, disponibili e competenti.

Una volta firmato il contratto, chiudono i boccaporti 😩

SalvoPA
          c'è chi ha pratiche all'INPS ferme da aprile, sotto milioni di altre...

SalvoPA Volevo solo sapere se era andato a buon fine l'attivazione del voucher più che altro, oltre a sapere quando spediranno il tablet.

Penso che ti contatteranno loro.
          Dovrai firmare un modulo e caricarlo nel MyTiscali in una sezione dedicata.

SalvoPA ma te il bonus quanto lhai fatto? Ti voglio chiedere se già ti hanno portato il modem e te lhanno attivata?

• SalvoPA ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Ho fatto tutto in un centro Tiscali. L'unica cosa che ho fatto telematicamente è stata quella di fare la foto alla pagina governativa dello speed test e inoltrarla a Tiscali tramite form sul sito. Adesso il nulla. 😃

Robertocavi Ho fatto la richiesta il 10/11 presso un centro Tiscali e il 14/11 son venuti i tecnici ad installare la fibra (con ONT) e il modem. Quando hanno finito la linea era già attiva.

SalvoPA io lho fatta il 13 novembre ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla quando vengono i tecnici.
                Te sei stato fortunato che subito te l'hanno attivata. Io ho controllato su My tiscali e neanche mi dice la data di attivazione 🙄

Robertocavi ci son rimasto di stucco quando mi han chiamato i tecnici, non mi aspettavo così presto. Forse dipende dal numero di richieste ricevute nella tua città. Considera che io sono stato il secondo a richiedere il voucher a Palermo (lo so perché me l'ha detto un operatore Tiscali).

Robertocavi Si non sei in area bianca. Dovrebbero contattarti a breve per fare un sopralluogo o se il tuo edificio è già pronto installarti la fibra ottica.

Comunque quando ho fatto il contratto gli ho dato la postepay evolution non so se me l'approvano però se la pratica è andata avanti vuol dire che è andata a buon fine credo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile