Silkmaril Ciao a tutti. Dopo più di un mese e mezzo finalmente è arrivata l'autorizzazione di ENEL a procedere con i lavori per l'allaccio al mio civico (siamo in 6 unità in attesa). Tiscali però, a fronte di una mia chiamata per avere conferma mi dice che sembrerebbero esserci stati problemi con il collaudo (segnalazione dell'11 novembre da parte di Openfiber) quindi non sanno se procederanno o meno. Preoccupato chiamo la persona responsabile della ditta SIELTE che si occupa per conto di OpenFiber dei cablaggi nella mia città che mi conferma che l'autorizzazione è arrivata e che entro due settimane procederanno al cablaggio e che dal momento in cui è arrivata l'autorizzazione non sono nemmeno venuti nel mio civico. Ora mi chiedo, da dove arriva quella segnalazione di OpenFiber dell'11 novembre ? E' normale visto che comunque non si sa se ci sia il PTA nel pozzetto o debbano ancora installare il PTE nell'edificio ? Visto i continui sbattoni e peripezie di questi mesi non vorrei trovarmi nuovamente di fronte l'ennesimo blocco, magari insormontabile. Grazie mille e buona giornata a tutti voi.
pfiozzo Silkmaril Ciao, ho letto in un tuo post che hai contattato il responsabile Sielte della tua zona. Io sono a Venezia (Mestre) in una situazione analoga a quella che descrivevi e sarei curioso di sapere di dove sei e come hai fatto a trovare il contatto. Io è da dicembre che aspetto l'attivazione di una linea ftth, Sielte si fa di nebbia e riesco solo a parlare con il mio provider a cui OpenFiber da risposte incomprensibili. Grazie.
Silkmaril Ulteriore aggiornamento: "Openfiber l'11 Novembre ha indicato nella segnalazione "Scala non collegabile" ma che vuol dire? A parte che non ho scale ma sono una serie di villette di un piano, come possono aver segnalato questa cosa senza un sopralluogo post autorizzazione ENEL ?
andreagdipaolo Sospeso il 1 ottobre per scavi o permessi o altro motivo. Desospeso l'11 novembre. Ti dovrebbero ricontattare presto.
Silkmaril andreagdipaolo Grazie mille. Sei stato veramente gentile. Ho poi sentito il responsabile della Sielte che fa i lavori nella mia città, che mi ha detto che è normale che Openfiber metta "Scala non collegabile" in quanto devono ancora intervenire loro per completare il cablaggio...... speriamo, mi sembra veramente un lungo travaglio. Piuttosto mi chiedo come mai non forniscano più informazioni ai provider, in questo caso Tiscali, e ci facciano brancolare nel buio.
Silkmaril Sono sempre più sconcertato: Il tecnico Sielte oggi mi ha detto che gli manca ancora una "controfirma" da parte di ENEL. La scorsa settimana mi aveva detto che l'autorizzazione ENEL era arrivata e mancava solo una firma di Openfiber che avrebbe personalmente fatto firmare nel pomeriggio. Tiscali mi dice che le autorizzazioni sono arrivate e lo stesso @andreagdipaolo mi confermava che l'11 novembre era stato desospeso... Io non so più a chi credere e intanto siamo a 2 mesi dalla richiesta. Lo trovo veramente allucinante.
CPietro Silkmaril Io non so più a chi credere e intanto siamo a 2 mesi dalla richiesta Io ho aspettato 5 mesi e 4 giorni ... ne è valsa la pena alla fine 🙂
Silkmaril roby941 Ma vedi io non discuto sui tempi che possono essere più o meno lunghi, sebbene 3 mesi trovo che sia un tempo veramente allucinante, ma sul fatto che ciascuna persona che si interpelli ti dica qualcosa di diverso. Tiscali, come Wind o altri sono quelli che ti vendono solo il servizio quindi non so quanta visibilità hanno sull'avanzare di una richiesta da parte di chi deve fare i lavori. Ma almeno mi aspetto che questi ultimi diano delle informazioni che non siano sempre generiche supercazzole da ridire ai clienti. Poi perchè da una settimana all'altra mi cambiano le cose fornendomi sempre le solite scuse già patite nei mesi passati ? E' la mancanza di chiarezza quello che mi fa veramente imbestialire.....
Silkmaril Tra l'altro: Il responsabile della società che fa i lavori per conto di Openfiber mi ha detto di contattare "Eagleprojects"... sapete per caso che cosa faccia questa società ?
Silkmaril CPietro Cavoli! Per che motivazioni un attesa così lunga? Io muoio prima: parlo seriamente, a me la connessione serve per lavoro e da casa non posso lavorare con l'attuale adsl, così sono costretto ad andare a lavoro. Ho problemi di salute quindi rischio un sacco ad andare, ma purtroppo non ho alternative.
CPietro Silkmaril Cavoli! Per che motivazioni un attesa così lunga? A causa di appalti dati in gestione ad aziende che fanno quello che vogliono. Nel mio caso non c'era bisogno di nessuno scavo, nessun permesso, niente. Solo un tubo leggermente otturato, che ho fatto sistemare in pochi minuti. Però non fasciarti la testa prima di romperla, probabilmente nel tuo caso manca davvero poco!
Silkmaril pfiozzo Ciao. io sono delle provincia di Torino. Guarda, la strada migliore è attraverso il tuo comune, se riesci a reperire dei contatti. Io avevo avuto il contatto da un utente del forum che guarda caso era della mia città e per di più della mia zona. Si, OpenFiber da sempre delle risposte incomprensibili, io ho aspettato 6 mesi con sempre risposte senza capo ne coda. Questa mancanza di chiarezza è proprio la cosa che mi ha fatto più imbestialire. Spero che tu riesca ad avere la linea in tempi brevi, non demordere!
fritz4 pfiozzo Ciao, anche io sono a Mestre bloccato in questa situazione da mesi. Sei riuscito a risolvere? e se sì, come? io non so più cosa fare