SouthS Ciao vorrei acquistare questo router per aggiungerlo allo Sky hub per migliorare il segnale Wi-Fi, visto che con l’hub fornito da Sky ho ancora problemi di segnale in casa. vi chiedo un parere in merito, se qualcuno lo conosce, se ha senso metterlo in cascata, o addirittura sostituirlo all’hub. Conosco fritz ma al momento per me è fuori budget, non è un urgenza, però vorrei un vostro feedback per l’honor visto il prezzo Grazie
Matt-01234- SouthS non conosco e né sono un gran esperto di modem, ma sono sicuro che si può trovare di meglio😉
[cancellato] SouthS Non puoi sostituirlo a quello di Sky perché non ha la parte che ti permette di configurarlo per le varie vlan etc, quindi lo devi mettere per forza in cascata. Visto il prezzo di 49 euro e le super recensioni di tutti....se ne hai bisogno io non ci penserei 2 volte
edofullo Se vuoi migliorare la copertura WiFi devi aggiungere degli AP, non dei router. Se hai la casa cablata in Ethernet (o almeno un cavo che arriva in altro punto dall'altra parte) la cosa è relativamente economica (trovi buoni AP sui 60-70€) e semplice. Altrementi puoi puntare su delle soluzioni mesh che funzionano abbastanza bene (non aspettarti chissà quali velocità) ma costano di più. Se vuoi comunque puoi sostituirlo all'hub
SouthS edofullo i dispositivi principali (tv,sky,console e hub luci) sono cablati. Come costo parliamo comunque al momento di 50€. lo Sky hub copre tutta la casa, ma in alcune zone perdo il segnale. Dell’Honor mi hanno incuriosito le recensioni il costo e l’interfaccia di gestione
SouthS [cancellato] Guarda, come detto nel primo post se dovessi cambiare il tutto prenderei il 7590. lui mi incuriosisce come costo e recensioni, e dovrei solo fargli gestire il Wi-Fi
edofullo IMHO andare a comprare un router se ti serve solo un AP è uno spreco di soldi e non risolverà il tuo problema di copertura. Molti AP hanno la porta ethernet passante quindi lo potresti collegare vicino a uno dei dispositivi che hai cablati e coprire la zona della casa che ti manca. [cancellato] Non puoi sostituirlo a quello di Sky perché non ha la parte che ti permette di configurarlo per le varie vlan etc, quindi lo devi mettere per forza in cascata. Seriamente non supporta IPoE (DHCP) con VLAN? In cascata ti crea dei problemi con il port forwarding e perdi IPv6, non consigliato.
Cuscino Beh l'honor lo puoi configurare come AP. Più che altro per veramente poco di più c'è Huawei ax3, da quello che ho capito è praticamente la stessa macchina ma quad core invece che dual core
graz SouthS Guarda in questa discussione https://forum.fibra.click/d/11396-huawei-wifi-ax3 Hanno la funzione mesh
SouthS graz grazie, trovata. edofullo Non vorrei sostituirlo all'hub e metterlo in cascata. IPv6 e il port forwarding lo perderei anche utilizzando uno dei due modelli solo come AP wifi e lasciando ciò che è cablato allo SkyHub? (non sono molto pratico 😅)
edofullo SouthS IPv6 e il port forwarding lo perderei anche utilizzando uno dei due modelli solo come AP wifi e lasciando ciò che è cablato allo SkyHub? Se lo puoi mettere in modalità AP o Bridge non li perdi ma prendere un router e fargli fare solo da AP non mi sembra una gran giocata.
SouthS edofullo che non ti sembra una grande idea, quello l'ho capito 🙂 comunque vedrò tra i costi di honor e Huawei e un buon AP