Buongiorno,

purtroppo abito in una zona un po' "disastrata" a livello di internet. Oggi sono venuti i tecnici di Eolo e non è possibile installare la connesione FWA.
Sono costretto a ripiegare su una sim dati della 3 (con l'abbonamento unlimited) visto che prende discretamente bene. Controllando su LTE italy ho una antenna 4G+ 4CA abbastanza vicina (sempre della 3).
Ho intenzione di comprare un buon router, sarei indeciso tra questi 2:

-NETGEAR MR1100 Nighthawk M1

-AVM FRITZ!Box 6890 LTE

voi cosa mi consigliate? nel caso vorrei abbinarci una antenna da esterno (da comprare successivamente se mi rendo conto che il segnale in casa non è abbastanza soddisfacente)
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! 😁😁

• QRDG ha risposto a questo messaggio

MiloPruneti NETGEAR MR1100 Nighthawk M1

Questo lato LTE è molto meglio, poiché è LTE Gigabit, e aggrega 4 bande.

MiloPruneti AVM FRITZ!Box 6890 LTE

Ottimo il softwere però è solo LTE CAT 7, cioè aggrega solo 2 bande, ma le funzioni sono buone.

MiloPruneti nel caso vorrei abbinarci una antenna da esterno

Col netgear non è possibile.

Tutto dipende da quanto vuoi spendere, un antenna esterna buona costa sulle 100 euro, però quale scegliere dipende dalla tua abitazione.

QRDG Dovrei metterla sul terrazzo, penso in direzione dell'antenna 3. Per quanto riguarda la spesa totale, non ho problemi, però vorrei trovare una soluzione per sfruttare la sim 3 al massimo. Ho visto che il Netgear ha 2 "prese" sotto SMK-TS9 per poter collegare delle antenne.

A prescindere dai due router che ho scritto io sopra, te cosa mi consiglieresti a livello di Router/Antenna? pensando che non ho problemi di spesa

• QRDG e D3de hanno risposto a questo messaggio

MiloPruneti

MiloPruneti Ho visto che il Netgear ha 2 "prese" sotto SMK-TS9 per poter collegare delle antenne.

OPS, forse ho fatto confusione, con altri modelli.

MiloPruneti A prescindere dai due router che ho scritto io sopra, te cosa mi consiglieresti a livello di Router/Antenna?

@D3de