Buongiorno,

purtroppo abito in una zona un po' "disastrata" a livello di internet. Oggi sono venuti i tecnici di Eolo e non è possibile installare la connesione FWA.
Sono costretto a ripiegare su una sim dati della 3 (con l'abbonamento unlimited) visto che prende discretamente bene. Controllando su LTE italy ho una antenna 4G+ 4CA abbastanza vicina (sempre della 3).
Ho intenzione di comprare un buon router, sarei indeciso tra questi 2:

-NETGEAR MR1100 Nighthawk M1

-AVM FRITZ!Box 6890 LTE

voi cosa mi consigliate? nel caso vorrei abbinarci una antenna da esterno (da comprare successivamente se mi rendo conto che il segnale in casa non è abbastanza soddisfacente)
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! 😁😁

• QRDG ha risposto a questo messaggio

MiloPruneti NETGEAR MR1100 Nighthawk M1

Questo lato LTE è molto meglio, poiché è LTE Gigabit, e aggrega 4 bande.

MiloPruneti AVM FRITZ!Box 6890 LTE

Ottimo il softwere però è solo LTE CAT 7, cioè aggrega solo 2 bande, ma le funzioni sono buone.

MiloPruneti nel caso vorrei abbinarci una antenna da esterno

Col netgear non è possibile.

Tutto dipende da quanto vuoi spendere, un antenna esterna buona costa sulle 100 euro, però quale scegliere dipende dalla tua abitazione.

QRDG Dovrei metterla sul terrazzo, penso in direzione dell'antenna 3. Per quanto riguarda la spesa totale, non ho problemi, però vorrei trovare una soluzione per sfruttare la sim 3 al massimo. Ho visto che il Netgear ha 2 "prese" sotto SMK-TS9 per poter collegare delle antenne.

A prescindere dai due router che ho scritto io sopra, te cosa mi consiglieresti a livello di Router/Antenna? pensando che non ho problemi di spesa

• QRDG e D3de hanno risposto a questo messaggio

MiloPruneti

MiloPruneti Ho visto che il Netgear ha 2 "prese" sotto SMK-TS9 per poter collegare delle antenne.

OPS, forse ho fatto confusione, con altri modelli.

MiloPruneti A prescindere dai due router che ho scritto io sopra, te cosa mi consiglieresti a livello di Router/Antenna?

@D3de

Ciao, in realtà tutto dipende dalla copertura che hai...mi spiego.
        Io sono felice possessore di un HUAWEI B835-232 che ha il vantaggio indiscutibile di poter ricevere comandi, tramite un SW (LTEWatch mi pare si chiami).
        Lo scopo di tutto questo è poter scegliere a quale settore far connettere il router (nel mio caso scegliere di evitare la connessione a 900MHz che è quella con la capacità più bassa).

Io non me intendo 🙁
        ho fatto vari speed test con il telefono della mia ragazza che ha 3, e sul terrazzo va molto bene, arriva a 90mb in download con 30-40 di Ping. Volevo prendere un router che sfruttasse al massimo la sim dati al suo interno. Ho visto che il netgear m1 nighthawk può aggregare tutti e 4 i canali trasmessi dall’antenna. Mi ero indirizzato su quello per questo motivo

MiloPruneti Ci sono anche i convertitori antenna da ts9 a sma. Per le antenne dipende la distanza, sono a scuola ora. Dopo leggo bene tutto il thread

Allora ho letto che hai l’antenna vicina e in terrazzo fai già 90mbit. Che smartphone è quello che ha la sim 3? Così capiamo quante bande aggrega. Secondo me se hai una finestra vicina e se fai dei test indoor sul muro del terrazzo potresti andare lo stesso bene.

Hai un contatto telegram? Così ti spiego per bene, e faccio prima 😂
        comunque è un iPhone 8, con una sim della 3 (ha un profilo vecchio attivo sopra). Ho visto che in terrazzo va bene, in casa con la finestra chiusa un po’ che peggio, se chiudiamo le persiane, perde molto

• D3de ha risposto a questo messaggio

MiloPruneti Si ho anche telegram, ma non essendo questo un forum dedicato alle connessioni è meglio che scrivi qui perchè oltre a me ci sono tante persone che ti possono aiutare

Io come ho scritto sopra, non me ne intendo molto di telecomunicazioni. A casa alla fine di tutte le prove, mi è toccato prendere una sim 3 con l'abbonamento ulimited (mi hanno detto al negozio di fare qualche telefonata ogni tanto, sennò rischi che te la blocchino). Vorrei capire qual'è il miglior router che posso mettere, con una eventuale antenna esterna da mettere fuori, visto che con le persiane chiuse, perdo molto la connessione. I test di velocità, li ho fatti con l'iphone 8 della mia ragazza. Non ho problemi di budget (ovvio, non voglio spendere 800€ per un router), però come scritto prima, vorrei trovare il router che mi permette di sfruttare al meglio la sim che ho preso. L'antenna a cui mi vado attaccare è una 4G+ 4CA. Avevo pensato a quei 2 modelli scritti sopra, però sono aperto anche ad altre opzioni

• D3de ha risposto a questo messaggio

MiloPruneti Si il netgear è un buon router lato 4G però è anche vero che è più un router pensato per essere "portatile" infatti uno che conosco ha detto che scaricando si scalda molto.. però è comunque una valida alternativa 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile