[cancellato] Edoardo86 Qua parliamo di transiti e pop e Tim sei poco informato ha investito più di tutti post Marzo 2020. Sulla infrastruttura invece ti do ragione.
Edoardo86 [cancellato] Ok. Penso però sia obbligata visto che ha ancora il monopolio sulle ADSL e sulle FTTC. Gli operatori in FTTH dispongono di una rete che ti garantisce, anche senza investire sui transiti, una connettività minima pari all'ADSL. TIM invece, se non aumentasse la sua banda, lascerebbe a piedi milioni di italiani ancora con l'ADSL, perchè in questo caso vorrebbe dire il black out.
ermanno comunque anche stasera comincia ad esserci qualche problemino..... Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 40.80 ms (1.76 ms jitter) Download: 778.76 Mbps (data used: 1.4 GB) Upload: 103.60 Mbps (data used: 171.9 MB) Packet Loss: 2.0%
andreagdipaolo ermanno Finchè non viene ultimato il progetto di decongestionamento i problemi continueranno ad esistere.
LucaTheHacker andreagdipaolo non è un po' ridicolo che in 6 mesi non siano riusciti a sistemare nulla? Cioè, il carico lo conoscevano benissimo, anzi, mi sembra ci siano più problemi ora che nel primo lockdown. Con ciò non voglio dire "tiscali schifo passo a tim", è un problema che hanno tutti (quindi rivolto agli ISP in generale).
andreagdipaolo LucaTheHacker a primavera hanno ampliato ma non è stato abbastanza. Sono il primo a criticarli e ogni volta mando mail asprissime a chi si occupa di queste cose perchè secondo me si tengono troppo poco margine. Se poi riuscissero ad ampliare in 24 ore, allora va bene, puoi pure tenerti al 90%, ma se ad ampliare ci metti un mese devi tenere il 50% come soglia di guardia. Voi che vi lamentate avete ragione.
ermanno voglio pensare che a breve si risolvi tutto, comunque i cali di perfomance che ho nella mia zona consentono di usare i device in modo soddisfacente, confrontando a quello che leggo in altre discussioni.