Omar16 mi pongo questi quesiti perché nel caso FTTC faccia schifo (zona di campagna) e dovessi disdire, mi scoccerebbe al quanto pagargli 240 euro di modem che poi non potrei utilizzare per altro oltre ai 240 euro di attivazione e i 30 di disdetta...Vorrei fare una scelta intelligente tenendo in conto anche questa spiacevole evenienza
Allora non fare il contratto con TIM, fallo con Fastweb, ti danno modem in comodato d'uso gratuito, nessun vincolo e prova di 30 giorni gratuita.
Omar16 non avendo il loro modem, TIM potrebbe negarmi assistenza e in pratica dire “arrangiati”?
No, devono comunque fornirti assistenza.
Omar16 Potrebbe (per “dispetto”) rallentarmi la linea dato che gli tolgo quel bel guadagno di 240 euro?
No, in base al modem che scegli e ai suoi driver xDSL portebbe andare leggermente più veloce/lento (ma stiamo parlando di poco).
Omar16 io non so configurare NIENTE! Quindi avrei bisogno di un modem autoinstallante che lo attacco et voilà, tutto funziona a meraviglia.
Cerca su eBay un TIM HUB (quello orizzontale con una parte grigia), non il TIM HUB + (quello verticale nero). Così hai un modem autoinstallante, che costa poco (50+ euro) e fa il suo lavoro. Inoltre l'assistenza avrà accesso al modem (non sanno se l'hai comprato con loro o se l'hai preso su eBay).
Sennò ci sono altri modem che sono molto facili da installare tipo Fritz, TP-Link, Asus. (Io prenderei un TIM HUB, è quello meno costoso).