Salve, oggi ho provato ad attivare la fibra GPON con Fastweb ma il tecnico si è dovuto scontrare con problemi strutturali di un palazzo secolare, pur abitando in una zona di Roma piuttosto centrale
In sostanza non riusciva a collegare interamente la pilota alla centralina di sotto in quanto il passaggio è troppo stretto e affollato da una miriade di fili aggrovigliati tra loro, ho anche fatto delle foto che manderò all’amministratore. Il fatto è che ci sono 3 uscite per fibra disponibili ma nessuno nella nostra palazzina può sfruttarle (anche se due mesi fa un vicino dei piani alti è riuscito ad attivarla), il tecnico mi ha consigliato dunque di rivolgermi ad un elettricista per rimuovere un filo “morto” e far passare la pilota, se non dovesse riuscire di chiamare un muratore. Ecco ora mi rivolgo a voi, la situazione non verrà risolta a livello condominiale e dunque io dovrei farmi carico a mie spese di un problema del palazzo, e mi chiedo se ci siano altre soluzioni che vi vengono in mente di farmele presente. Un intervento del genere dell’elettricità quanto costerebbe? Allego foto