Talele Il problema è simile a quello che ho avuto io per nove mesi (ne avevo parlato qui) ed è di natura tecnica: quando sei in wholesale (cioè sul DSLAM di TIM), la migrazione verso TIM diventa un controsenso visto che essa prevederebbe lo spostamento fisico della tua linea da DSLAM TIM a DSLAM di altro operatore, ma tu sei già fisicamente TIM, quindi TIM come escamotage tenta di spostarti dal DSLAM ethernet al vecchio DSLAM ATM, il problema è che molto spesso quest'ultimo è saturo e quindi la migrazione va in KO tecnico.
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se in TIM non fossero tutti incompetenti qualcuno spiegasse ai malcapitati che sarebbe sufficiente farsi generare dall'attuale gestore (nel nostro caso Tiscali) il codice per innescare la number portability pura, che a differenza della migrazione non prevede lo spostamento fisico della linea ma unicamente la portabilità del numero in TIM, e inserire quello al momento del passaggio, anziché i due famigerati codici di migrazione 005 e 006.
Nel tuo caso, visto che stiamo parlando di ADSL, perché volevi passare a TIM? Io ti consiglio di riportare in Tiscali anche il telefono e rimanere in Tiscali, mille volte meglio di TIM sotto qualsiasi aspetto.