[cancellato]
FAZIOGIORGIO https://www.epki.it/come-verificare-su-iphone-a-quale-rete-cellulare-si-e-connessi/
Considera che se hai l'ultimo aggiornamento l'interfaccia è completamente diversa ma le info ci sono
FAZIOGIORGIO https://www.epki.it/come-verificare-su-iphone-a-quale-rete-cellulare-si-e-connessi/
Considera che se hai l'ultimo aggiornamento l'interfaccia è completamente diversa ma le info ci sono
FAZIOGIORGIO da tastierino * 3001#12345# *. Sugli iPhone nuovi non si vedono più le bande aggregate, però su quelli con modem Intel sì, è colpa del modem Qualcomm
ag23900 Attento che gli asterischi sono presi come corsivo, nella formattazione del forum.
FAZIOGIORGIO La stringa sarebbe [asterisco]3001[cancelletto]12345[cancelletto][asterisco], poi tasto verde di chiamata.
alexciotti Ciao,
preso iphone 12 pro Max stessa cosa ,io nelle impostazioni vedo solo piu 5G e 4G la voce 3G e la voce VoLTE sparite, anche a te? Secondo me sono impostazioni di rete volute da vodafone anche perche entro il 2021 le reti 3G saranno disattivate per il VoLTE anche a me non lo segna piu ma loro dicono che e tutto a posto.
ag23900
Non vuol dire che perche si naviga in 4G il VoLTE sia attivo. Ce un po di confusione. Il servizio VoLTE di Vodafone e un servizio che consente di navigare in 4G mentre si naviga contemporaneamente, e in piu avere audio in HD. Anch'io ho preso iphone 12 pro max e pure io a differenza dell'11 pro max ho solo piu le voci 5G e 4G sono spariti il VoLTE e il 3G ho parlato con vodafone ma non capiscono una mazza,il 190. Probabilmente dovranno aggiornare il carrier di rete per iphone 12 pro max anche perche dove sono io il 4G prende poco il 5G non ce......
Dani25 Perché con una sola certificazione/aggiornamento abiliti al VoLTE centinaia di migliaia di dispositivi in un colpo solo, mentre nell'ecosistema Android devi destreggiarti fra decine di produttori e versioni software, con forti difficoltà nel mandare i parametri a tutti in maniera uniforme. Per quello ho parlato di "utenti iPhone", perché rappresentano la famiglia più numerosa di dispositivi "uniformi" in merito alla loro gestione di massa.
Diego72 No, le voci sul 3G sono scomparse a tutti e anche quelle per il VoLTE, è una cosa di iOS, non scelta da Vodafone.
Diego72 Sì invece, se fai una chiamata senza VoLTE ti droppa in 3G e si vede dal logo mostrato sullo schermo. Non puoi fare la chiamata in 3G e continuare a navigare in 4G su safari. Puoi vederlo dal video sul 12 Pro Max di Galeazzi, che appena fa partire una chiamata droppa dal 4G al 3G e poi torna al 5G.
Essendo che a me durante le chiamate il telefono rimane in 4G allora il VoLTE è attivo. E comunque le chiamate sono sicuro in HD Voice perché sento l'altro interlocutore in maniera che cristallina è dire poco.
ag23900 ag23900 ag23900
estrano pero che ios 14.2 abbia fatto sparire il Volte e il 3G perche e accaduto solo sui 12 pro io ho un 11 pro con vodafone e un 7 con vodafone e mi segalano sia 3G che 4G che volte. E hanno ios 14.2.....mi sembra strana questa cosa oltre al fatto che su alcuni video di certi Youtuber si vede che alcuni anno quelle voci e altri no sui 12 pro
Diego72 gli iphone 12 e 12 pro non hanno più la possibilità di settare il 3G, ma solo 4G e 5G (auto e attivo). E' una cosa normale.
Approfitto per segnalare che sul mio 12 pro max il volte è finalmente funzionante, quindi era Vodafone che doveva abilitare gli ultimi terminali.
alexciotti a me volte era attivo da subito con Vodafone su iphone12 pro max che piano hai ?? però in compenso ho dovuto attendere per l'attivazione di imessage e facetime .. ma lì era la velocità server di Apple....
alan-reinaudo vodafone black infinito.....
alexciotti ahhh ok come il mio piano ...
alexciotti
ciao, ma tu sul tuo 12 max in cellulare vedi la funzione VoLTE nell'elenco? Io sul mio non la vedo ho solo le voci 5G e 4G la voce VoLTE come sull 11 max non ce piu.
Diego72 Ciao....se guardi bene nel menu "opzione dati cellulare" trovi scritto "voce e dati"......qui poi hai le voci 5g auto 5g attivo e 4g......
alexciotti
si esatto ma prima con 11 pro max avevo anche la scritta VoLTE che potevo attivare d disattivare, ora non piu ,come dici tu solo piu 5G, 5G auto e 4G
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it