Salve a tutti,
brevemente, ho un modem TIM HUB FTTH 1Gbit/s vorrei configurare il modem per togliermi la fastidiosa LAN-NAT del modem e passare l'IP direttamente al mio USG Ubiquiti.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Salve a tutti,
brevemente, ho un modem TIM HUB FTTH 1Gbit/s vorrei configurare il modem per togliermi la fastidiosa LAN-NAT del modem e passare l'IP direttamente al mio USG Ubiquiti.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
CPietro Che tu sappia anche tiscali supporta PPPoE multiple?
Tecnicamente il server la permette, ma i modem sono configurati per tenerla disabilitata.
Gli IPv4 sono una risorsa preziosa e per le utenze domestiche non ci sono quasi mai validi motivi per avere più di in IP pubblico oltre a quello assegnato al router e condiviso da tutta la LAN con NAT.
Guakan non serve che lo capisca perché è traffico Ethernet, non IP, fa solo il forwarding. Comunque se il goal è di usare l'Ubiquiti io toglierei di mezzo l'Hub. Hai l'SFP mi pare di capire, basta che prendi il TP-Link MC220L e infili il modulo, ti darà una classica Ethernet.
L'USG vecchio non è detto che riesca a tenere la gigabit con la PPPoE diretta, essendo single thread...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it