Manuel Buongiorno. Cerco una soluzione per poter passare a fibra FTTC ma attualmente ho un problema. Il mio operatore attuale è wind infostrada con contratto dsl 20mega che va circa a 12 ma non mi ha mai dato troppi problemi( 2 interruzioni in 6 anni di un paio di giorni entrambe ). Volevo passare a fibra per avere più banda sopratutto in up load e ho iniziato a guardare qualche offerta anche della concorrenza ma con mia amara sorpresa scopro che non sono raggiunto da fibra e non per centraline sature il sistema dice che non sono raggiunto. ( secondo wind non dovrei avere nemmeno la connessione) Dopo varie verifiche mi rendo conto che il sistema informatico mi vede su una altra centrale e un altro armadio distante da casa mia circa 15km e dopo svariate telefonate al 155 non sono riuscito a risolvere. L'unica cosa che risulta a wind è la centale (spero) giusta ma l'armadio no. come faccio a intervenire sull'anagrafica dell'armadio?
andreagdipaolo Manuel Bisogna segnalare a TIM via PEC o FAX. Se ci dai il tuo indirizzo posso procedere a verificare quale sia il tuo armadio vero e posso aprire la segnalazione
Manuel Buonasera. Grazie per la risposta. Speravo wind mi rispondesse-risolvesse ma dopo un contatto il 15 no si è più sentita. Abito in Emilia Romagna a Ravenna in Via Sansovino Andrea 58. andreagdipaolo andreagdipaolo
Manuel andreagdipaolo Buonasera. Grazie per la risposta. Speravo wind mi rispondesse-risolvesse ma dopo un contatto il 15 no si è più sentita. Abito in Emilia Romagna a Ravenna in Via Sansovino Andrea 58.
andreagdipaolo Ok, i risultati sono assurdi e improponibili. Ritengo che tu sia invece collegato all'armadio 54403A_19 come il civico 56 o al 17 come il civico 64. Tu, il 60 e il 62 avete la centrale San Pietro in Vincoli che dista decine di km. Per la certezza assoluta necessito che tu controlli la tua chiostrina, che ha dei numeretti sopra. Segui i cavi telefonici che escono da casa tua e la troverai.
Manuel andreagdipaolo no problem grazie sono collegato a uno smitatore( o cassetta di derivazione) con numero 17 la chiostrina ha il numero 17 presumo armadio N° 54403A_17. Ho chiesto al mio vicino al numero 60 e mi ha detto che ha un contratto fibra con vodafon. ho chiesto in questi giorni a un mio collega smanettone che mi ha fatto instalare sul cellulare fibrap da i numeri 58 e 60 risultano lontani ma il 62 allarmadio 54403A_17.
andreagdipaolo Manuel Farò correggere l'errore e magari poi potrò farti anche un contratto con Tiscali, la cui copertura dovrebbe presto estendersi anche sulla tua centrale.
Manuel andreagdipaolo questa è la derivazione in via piacentini angolo via sansovino i cavi finiscono li sicuramente lì ho seguito l'installazione di icot gli altri numeri li escuderei 28 e 29 sono troppo lontani. per adesso ti ringrazio.
andreagdipaolo Manuel 28 e 29 sono troppo lontani. 28 e 29 sono le decadi dell'armadio 17, ovvero i cavi da 10 doppini che entrano nella chiostrina. Ergo, quella chiostrina ha 20 doppini provenienti dall'armadio 17.
andreagdipaolo Manuel FAX inviato. Ti aggiorno per eventuali novità. Attendi un paio di settimane minimo.
Manuel andreagdipaolo Inizio a perdere la speranza, a oggi ancora niente risulto sempre nell'armadio sbagliato. Unica novità il servizio clienti di wind che sostanzialmente non capisce il problema e dice che attualmente non sono raggiunto da fibra (FTTC) e non sanno quando lo sarò. Per curiosità mi sono rivolto in negozi fisici di wind Vodafone e tim e sostanzialmente dicono o di tornare in tim o di dire che c'è un guasto e io non voglio fare ne l'uno ne l'altro.
Manuel andreagdipaolo Ti ringrazio. TIM a suo tempo mi fece la linea poi sono passato a wind infostrada mio attuale fornitore forse è per questo che TIM non mi vede. Comunque devo attivare un indirizzo di posta certificata e da questo per curiosità invierò segnalazione a wind per vedere cosa mi risponde perché il servizio clienti lascia molto desiderare sul lato puramente tecnico. Mi sento un pò Don Chisciotte contro i mulini a vento.
andreagdipaolo Manuel TIM si occupa dell'anagrafica di tutte le linee su doppino, anche se non sei loro cliente.
Manuel andreagdipaolo Immaginavo ma non ero sicuro al 100% e non volevo dire castronerie. È frustrante non riuscire ha sistemare soprattutto perché in questo momento se si verifica un guasto chissà cosa succede. Meglio non pensarci.